Skip to main content

CRM gestionale VG7: per una contabilità sempre in ordine e a portata di click

gestione-contabilità-online-articolo-di-approfondimento-sul-web-to-print-Vanina-Basilli-copywriter

Il CRM gestionale di VG7 è il software gestionale in cloud, ideato e progettato appositamente per le imprese che vogliono lanciarsi nel Web to print

Pile di fatture sulla scrivania, sugli scaffali, praticamente ovunque.
Pagamenti dai clienti, pagamenti ai fornitori, gestione del magazzino.
La contabilità pesa moltissimo, letteralmente, sul tuo lavoro quotidiano.

Pensa se con una bacchetta magica potessi far sparire di colpo tutte quelle colonne di carta.
Pensa di poter digitalizzare, velocizzare e snellire tutti gli aspetti di gestione della contabilità inerenti alla tua attività tipografica.

Come diceva Cenerentola: “Credi fermamente che il sogno realtà diverrà”.

VG7 non sarà la fata turchina, ma ti offre la magica opportunità di trasformare i tuoi desideri in realtà quotidiana!

Il Customer Relationship Management di VG7, basato su Odoo versione 8.0, è un software creato su misura per i professionisti della stampa che intendano abbracciare il Web to print. Ti permette di trasferire online in totale sicurezza tutte le operazioni di gestione della contabilità e del magazzino.

Si tratta di una funzionalità ideale perché, essendo in cloud e non richiedendo installazione ma solo la registrazione al servizio, ti permette di lavorare ovunque e con qualsiasi dispositivo (PC o tablet). Anche quando sei da un cliente!

Un software gestionale altamente flessibile e personalizzabile, a seconda delle esigenze. Perfetto per le piccole imprese: scegli solo le funzionalità che realmente ti servono.

Leggi anche “CMS website di VG7: il tuo sito professionale Web to print multifunzionale“.

Di seguito, ti presentiamo i vari moduli.

Modulo Customer Relationship Management

Questo modulo ti permette di seguire e tracciare tutto il percorso della trattativa commerciale.

Il processo parte dalla raccolta del lead, cioè un contatto con un potenziale cliente, che una volta qualificato diventa un’opportunità e, al termine della trattativa commerciale, una quotazione ed infine un ordine di vendita sul tuo ecommerce per tipografia.

Modulo Vendite

Il modulo Vendite è costituito da più parti:

Vendite

Ti consente di emettere quotazioni ai clienti che, una volta accettate, diventano ordini per poter procedere con la presa in carico. I prodotti sono personalizzabili per ogni singola quotazione, offerta, ordine in base alle specifiche del cliente.

Le spedizioni sono originate dagli ordini, in modo da semplificare al massimo il processo di emissione del DdT (Documento Di Trasporto) e di controllo di evasione, anche parziale, degli ordini.

Fatturazione

L’emissione delle fatture tramite il tuo sito ecommerce per la stampa prevede la possibilità di modificare qualsiasi voce della fattura stessa. Le fatture sono inviate ai clienti tramite un semplice click sul tasto INVIA.

Dashboard Vendite

Include semplici ed immediati strumenti per analizzare e valutare contatti, opportunità, ordini di vendita e fatturato.

Provvigioni Agenti

Calcola le provvigioni sul fatturato o sull’incasso producendo il fac-simile di fattura agente.

[promozione]

gestionale-VG7-contabilità-in-cloud-articolo-di-approfondimento-sul-web-to-print-Vanina-Basilli-copywriter

Modulo Acquisti

Acquisti

Puoi registrare gli ordini al fornitore, includendo la ricezione merce per il corretto controllo dell’evasione degli ordini. La registrazione della fatturazione passiva avviene sia con controllo dell’entrata merce sia in formato libero. Riceverai un file pdf che potrai inserire in questa sezione, collegato alla registrazione contabile.

Modulo Progetti

Progetti/Commesse

Alloca le risorse ai progetti per la loro valorizzazione e fatturazione periodica.

Modulo Magazzino

Magazzino

Ti permette di gestire il magazzino e le eventuali locazioni con le relative giacenze in modo facile ed efficace. I prodotti possono essere standard, con gestione dello stock o personalizzati per il cliente (Make to Order).

Puoi gestire in questa sezione i listini e l’inventario.

Leggi anche “Routing di produzione per Web to print: per avere tutto sotto controllo“.

Modulo Contabilità

Contabilità Clienti e Fornitori

Registra automaticamente le fatture clienti emesse. Le fatture fornitori e il controllo dati dei fornitori possono essere gestiti manualmente o automaticamente sul tuo sito ecommerce per tipografia, così come i documenti di variazione-rettifica (note di credito).

Costantemente aggiornato, è già conforme alle norme 2017: liquidazione IVA elettronica, spesometro elettronico con generazione file xml da inviare all’Agenzia delle Entrate.

La gestione incassi e pagamenti risulta davvero semplificata, utilizzabile anche da operatori senza alcuna competenza contabile.

Banche

Permette la riconciliazione bancaria e l’emissione di Bonifici Sepa.

Imposte

Puoi configurare in modo completo e flessibile l’IVA, la ritenuta d’acconto e i vari casi di esenzione, esclusione, non imponibilità, indetraibilità.

Report di contabilità

Prevede la stampa dei registri e dei documenti necessari per una contabilità snella e ordinata. Il bilancio può essere redatto in formato PDF o Excel.

 

Oltre al CRM gestionale, VG7 propone molte altre funzionalità per il tuo Web 2 print: scopri tutti gli altri servizi VG7!