Skip to main content

Le interviste del Viscom

Oggi siamo qui per presentarvi un altro nostro carissimo cliente che, durante l’ultima edizione del Viscom – tenutosi a Rho FieraMilano dal 30 settembre al 2 ottobre – ha rilasciato per noi un’intervista. Gli abbiamo chiesto di presentarsi e di dirci, in poche parole, cosa fa la sua azienda e i motivi che lo hanno spinto a scegliere le nostre soluzioni. 

Qualche parola sul cliente…

Tipografia Facciotti fonda le sue radici nel lontano XVII secolo. E’ una tipografia storica di Roma, la cui mission è rendere possibile la perfezione sulla carta, grazie ai severi standard di qualità imposti in ogni fase di realizzazione dei suoi prodotti.

Da sempre impegnata a guardare al futuro, l’azienda continua oggi il suo percorso d’ innovazione con l’obiettivo di continuare a offrire ai suoi clienti un valore aggiunto, fatto di costante cura per i dettagli. Non solo innovazione e tecnologia dunque, ma valorizzazione del fattore umano per realizzare un obiettivo di qualità totale.

L’intervista al Viscom 

D: Presentati e parlaci della tua realtà aziendale!

R: Sono Bernardino Facciotti della Tipografia Facciotti di Roma. La nostra azienda affonda le radici fin dal 1500, ma è dal 1942 che viene rifondata.

D: Quali sono i vostri punti di forza? 

R: Abbiamo le ultime tecnologie di stampa come le macchine sia 7 colori che 5 colori Offset o anche digitali, come la HP Indigo 12.000. In definitiva il cliente trova da noi una vasta scelta.

D: Quando e come è iniziata la vostra collaborazione con VG7? 

R: Noi abbiamo iniziato svariati anni fa con il web to print. Abbiamo trovato in VG7 un partner affidabile. Questo programma ci ha risolto moltissimi problemi sia dal punto di vista del web to print che di tutta la preventivazione interna alla nostra azienda. 

VG7 ci da la possibilità di avere una velocità di risposta con il nostro cliente quasi immediata. Il cliente cerca rapidità, velocità e prezzo. 

Abbiamo dovuto inserire delle nuove macchine digitali di alto livello. VG7 ci dà la possibilità in tempo reale di capire se stampare un lavoro in digitale o in offset, perché dando degli input al programma,  lui stabilisce qual’ è la migliore tecnologia da usare. 

Avere un partner come VG7 significa, quindi, risolvere moltissimi problemi.

Il nostro ruolo di partner commerciali 

VG7 ha supportato Tipografia Facciotti con un solido web to print, che gli ha concesso di aprire il mercato al BtoC.

Inoltre il Visual Editor ha aiutato i suoi clienti a configurare facilmente e velocemente i prodotti acquistati, con grafiche accattivanti, agevolando così il lavoro della prestampa. 

Infine l’Avanzamento della Produzione tramite Barcode – una delle numerose integrazioni del Modulo Routing di Produzione –  ha velocizzato le comunicazioni tra operatori, oltre che l’evasione globale delle commesse.

Scopri il web to print di Tipografia Facciotti!