Grazie ai nostri strumenti, potrai gestire le giacenze dei singoli materiali in magazzino, monitorare il materiale che occorre ordinare, creare ordini di acquisto al fornitore di materie prime, impostare avvisi di scorte in esaurimento e interfacciare la piattaforma direttamente con i gestionali dei vari servizi di trasporto.
Consente il tracciamento dei movimenti del magazzino, per controllare che tutti i carichi e gli scarichi manuali siano stati effettuati correttamente dai vari operatori con accesso al gestionale. Il sistema riporta sempre ora, giorno e operatore che ha eseguito il movimento, oltre a tipologia e natura del materiale movimentato.
Con VG7 Logistics puoi controllare la disponibilità del materiale già in fase di creazione dell’offerta, grazie a un avviso che compare se il materiale è al di sotto di una soglia personalizzabile. Inoltre è possibile creare velocemente ordini ai propri fornitori per tutti i materiali al termine, che vengono raggruppati in una sezione apposita del magazzino.
Permette di gestire diversi fornitori per ogni singolo materiale. Per esempio è possibile configurare più fornitori, ognuno con il proprio prezzo d’acquisto, per ogni grammatura di ciascuna carta nei vari fogli macchina oppure per la singola lastra o bobina di ogni materiale rigido o flessibile.
Permette di produrre i segnacolli del corriere direttamente dall’ordine del cliente. Ciò rende il flusso di lavoro più rapido e fluido, stampando e assegnando i segnacolli direttamente dalla piattaforma, senza utilizzare il gestionale specifico del corriere. Tutto risulta integrato, grazie al lavoro sinergico dei software.
Consente di generare automaticamente il bordereau giornaliero da consegnare al corriere, in fase di presa in carico della merce. Il sistema crea il file in formato PDF, pronto per la stampa e la consegna al fattorino. Nel bordereau troviamo informazioni quali il numero di spedizione, l’indirizzo di consegna, il peso della merce e il codice del segnacollo.
Con VG7 Logistics puoi monitorare lo stato di consegna della merce, senza la necessità di contattare direttamente lo spedizioniere, grazie al tracking del pacco. Per ogni spedizione affidata al corriere, il sistema e il cliente ricevono automaticamente un numero di tracciamento.
Permette al cliente di inserire più indirizzi di spedizione per la stessa riga d’ordine scegliendo quantità da inviare a ciascuna destinazione e metodo di spedizione. Per esempio, se il cliente ha acquistato 500 biglietti da visita, può decidere di spedirne 200 a una determinata località e ritirare i restanti 300 presso la sede aziendale.
Consente d’integrare VG7 con i gestionali di creazione delle spedizioni (BRT, SDA, TNT, GLS ecc.), generare la spedizione, definire il numero di colli, creare segnacolli specifici (legati al corriere integrato) e report di spedizione (bordereau), tracciare la merce tramite tracking number e leggere automaticamente gli esiti di consegna.
Permette di creare un profilo trasportatore, per permettere loro di accedere nel gestionale alla lista dei propri ordini, visualizzarne i dettagli e allegare le fotografie del pacco e del DDT firmato, una volta consegnata la merce. Include inoltre l’invio di una notifica di avvenuta consegna al cliente finale, al profilo amministratore del gestionale e al capocommessa.
VG7 Logistics consente di aggiungere allo stesso ordine diverse righe per i vari materiali da ordinare attraverso i differenti fornitori, semplificando la gestione di ogni step nel processo di approvvigionamento, anche nel caso di arrivo a scaglioni del materiale acquistato.
VG7 Logistics è lo strumento perfetto per tracciare le spedizioni e gestire le comunicazioni da e verso i differenti corrieri. L’utilizzo di un’unica piattaforma consente di integrare i flussi, risparmiare tempo nel rapporto con gli spedizionieri ed evitare di dover utilizzare più gestionali, riducendo quindi tutti i possibili errori umani.
VG7 Logistics permette non solo di verificare la giacenza disponibile per ogni materiale impegnato e relative commesse, ma anche di aggiornare la giacenza presente una volta conclusa la lavorazione per una determinata materia prima. Questo garantisce il controllo in tempo reale del magazzino.
Traccia ogni singolo movimento del magazzino, per controllare che tutti i carichi e gli scarichi manuali siano stati effettuati correttamente. Il sistema riporta sempre ora, giorno e operatore che ha eseguito il movimento, oltre a tipologia e natura del materiale movimentato.
Gestisci diversi fornitori per ogni singolo materiale. Per esempio è possibile configurare più fornitori, ognuno con il proprio prezzo d’acquisto, per ogni grammatura di ciascuna carta nei vari fogli macchina oppure per la singola lastra o bobina di ogni materiale rigido o flessibile.
Grazie a questa funzionalità puoi produrre i segnacolli del corriere direttamente dall’ordine del cliente. Ciò rende il flusso di lavoro più rapido e fluido, stampando e assegnando i segnacolli direttamente dalla piattaforma, senza utilizzare il gestionale specifico del corriere, grazie al lavoro sinergico dei software.
Monitora lo stato di consegna della merce, senza la necessità di contattare direttamente lo spedizioniere, grazie al tracking del pacco. Per ogni spedizione affidata al corriere, il sistema e il cliente ricevono automaticamente un numero di tracciamento.
Permette al cliente di inserire più indirizzi di spedizione per la stessa riga d’ordine, scegliendo quantità da inviare a ciascuna destinazione e metodo di spedizione. Per esempio, se il cliente ha acquistato 500 biglietti da visita, può decidere di spedirne 200 a una località e ritirare i restanti 300 presso la sede.
Sviluppatore
Addetta Formazione e Assistenza Tecnica
Responsabile Formazione e Assistenza Tecnica
Responsabile Tecnico