Grazie a questo modulo avrai un negozio virtuale perfettamente sincronizzato con i tuoi processi produttivi e potrai fidelizzare i tuoi attuali clienti e acquisirne di nuovi online. La piattaforma offre funzionalità specifiche per ottimizzare le vendite e semplificare il processo d’acquisto, anche di prodotti complessi, determinando in automatico la soluzione più efficiente.
VG7 E-commerce offre layout grafici studiati in base alle specifiche necessità dei prodotti di stampa (per esempio, un prodotto editoriale con specifiche diverse per interno, copertina e inserti, o un pannello accoppiato con formato libero e finiture ad hoc), creati per semplificare la configurazione dei preventivi da parte del cliente.
Il sistema supporta sia prodotti il cui prezzo di vendita è fisso o a scaglioni di quantità esempio, espositori, astucci, scatole, buste e, più in generale, tutti i prodotti che non vengono lavorati internamente, ma acquistati da terze parti) sia articoli con prezzo determinato dal motore di calcolo di VG7 Print (in tal caso, comparando differenti tecnologie per diverse componenti, in modo da restituire il prezzo di vendita più economico).
Permette di diversificare l’offerta ai clienti, riservando ad alcuni di essi listini specifici e prodotti ad hoc. Con un solo sito web potrai creare più aree riservate dedicate ad alcune categorie di clienti o a clienti singoli, che con le proprie credenziali potranno visualizzare prodotti e sezioni non visibili agli altri.
Consente all’utente di inserire più indirizzi di spedizione per la stessa riga d’ordine anche le quantità da inviare a ciascun indirizzo. È possibile inoltre stabilire una tipologia di spedizione diversa per ciascun frazionamento creato.
Permette al cliente di caricare in autonomia i file di stampa, direttamente dalla thank you page alla conferma dell’ordine o nell’area utente. Il PDF Controller consente inoltre il controllo dei documenti PDF, per verificare se siano adatti alla stampa, generando un’anteprima del documento, dove sono indicati gli eventuali errori presenti nel file.
Consente, agli utenti registrati al sito, di salvare l’intero contenuto del carrello e recuperarlo eventualmente in un secondo momento per confermare l’ordine. Inoltre, se un cliente inserisce dei prodotti nel carrello prima di eseguire il login, questi verranno mantenuti dopo l’accesso e uniti a quelli già presenti.
Oltre alla ricerca classica per parola chiave, permette la configurazione di filtri in ogni sezione del sito. È possibile creare filtri per colore, taglia, dimensione, genere eccetera. In questo modo il cliente sarà facilitato nella ricerca dei prodotti e finalizzerà l’acquisto in maniera più rapida.
Supporta diverse modalità di pagamento per gli acquisti online, per esempio: PayPal MultiSafepay, Satispay, interfaccia con circuito bancario, contrassegno, bonifico bancario anticipato.
Consente di creare e gestire più siti web e-commerce da un unico gestionale VG7. Scegli quanti e quali prodotti del catalogo inviare a ogni piattaforma web, personalizzane testi e immagini e rendi ogni canale di vendita unico.
Consente di creare campagne promozionali o assegnare crediti agli utenti più affezionati. In particolare puoi gestire: codici promo (per ottenere una riduzione fissa o in percentuale), crediti a consumo (per pagare tutto l’ordine o parte dello stesso), raccolta crediti sugli acquisti (per accumulare crediti a ogni acquisto sul sito), carte pre-caricate con crediti.
VG7 E-commerce supporta l’import veloce e massivo di migliaia di prodotti (per esempio abbigliamento e gadget) da uno o più fornitori e l’aggiornamento costante di listini prezzo e giacenze. L’import può avvenire tramite XML, CSV o Web Service.
Consente la condivisione dei prodotti fra diverse piattaforme VG7 e la pubblicazione sui relativi storefront, facilitando l’utilizzo sia da parte del rivenditore, che non deve preoccuparsi delle configurazioni tecnico-economiche del prodotto, sia del fornitore, che riceve direttamente l’ordine secondo le specifiche che ha definito.
Grazie a tale funzionalità è possibile mostrare al cliente, nella pagina di dettaglio prodotto, i prezzi in una tabella che incrocia quantità e date di consegna differenti, permettendo una comparazione veloce e intuitiva.
L’Area utente consente al cliente finale di avere sott'occhio lo stato dei suoi ordini, i suoi dati di fatturazione e spedizione e lo stato dei pagamenti. Inoltre da tale Area il cliente potrà caricare il suo file grafico e modificarlo.
Questo Modulo è pensato per andare incontro a tutti quegli utenti che non hanno conoscenze approfondite di grafica, ma vogliono lo stesso realizzare in autonomia il progetto da stampare.
E' uno strumento utile per aiutare i clienti a finalizzare gli acquisti online, realizzando file corretti e pronti per la stampa, anche grazie all'utilizzo dei template grafici preconfigurati, valida guida alla realizzazione del progetto.
Il VG7 ERP consente di impostare un tariffario per nazione, per regione o per CAP in base al peso reale o volumetrico del prodotto.
Ogni corriere ha il suo tariffario e le spese di spedizione possono essere calcolate per singola riga o per intero Ordine.
Questo modulo consente di importare i prodotti dal catalogo Flyeralarm tramite API e di inviare l’ordine a Flyeralarm automaticamente.
Sarà quindi possibile:
E’ possibile integrare alla piattaforma VG7 vari strumenti di supporto al marketing
VG7 E-commerce ti consente di raggiungere nuovi clienti, anche in aree geografiche lontane. Il CMS è predisposto per facilitare l’indicizzazione del sito da parte dei principali motori di ricerca attraverso i campi SEO, l’integrazione con i social media e l’interfaccia con strumenti esterni di gestione delle recensioni (per esempio, Feedaty o Trustpilot).
VG7 E-commerce offre ai clienti B2B un modo semplice e veloce per realizzare e confermare i preventivi, evitando di occupare risorse interne. Puoi creare diverse sezioni nel sito con prodotti ad hoc e listini dedicati, visibili solo ad alcune categorie di clienti o, per esempio, a singoli rivenditori con specifici accordi economici.
VG7 E-commerce consente la gestione di promozioni periodiche dedicate o sconti fedeltà. Questo permette di massimizzare le vendite nei periodi dell’anno strategici e di fornire continuità nel rapporto con la clientela.
VG7 E-commerce ti permette di semplificare l’operatività di più siti e-commerce, gestendo gli ordini dai diversi frontend tramite un’unica piattaforma, pubblicando su ogni sito prodotti differenti con testi e immagini personalizzati e specializzando sconti e ricarichi.
VG7 E-commerce consente di connettere diverse piattaforme e facilita la collaborazione tra fornitori e rivenditori, garantendo una scelta semplice ed efficiente fra insourcing e outsorcing per i singoli prodotti, con sconti e ricarichi dedicati sia a livello di preventivazione interna sia attraverso i diversi storefront collegati alla tua piattaforma.
Crea in modo semplice e intuitivo ordini complessivi con taglie, colori e diverse quantità. Il sistema permette di visualizzare giacenze differenti per le varie combinazioni di taglie e colori, oltre a gestire la personalizzazione di diverse parti dell’articolo.
Configura varianti specifiche in base al prodotto, impostando giorni di consegna e scontistiche in base alle lavorazioni. Imposta quali articoli gestire con il formato libero o a scelte vincolate. Visualizza la tabella per quantità e giorni di consegna, con eventuali percentuali applicate e incompatibilità.
Rendi disponibili campi specifici a seconda del prodotto editoriale (per esempio, numero di facciate per interno ed eventuali inserti, dimensioni libere o fisse per le alette, finiture differenti per interno e copertina) e crea aree personalizzate per i tuoi clienti (per esempio, prodotti e listini dedicati a diverse case editrici).
Permetti ai clienti di scegliere formato, tipo d’applicazione, svolgimento, verso d’uscita, diametro interno ed esterno. Già durante la configurazione è possibile visualizzare un’anteprima dell’etichetta.
Offri ai tuoi clienti articoli con più componenti in modo unificato, fustella e accoppiatura differenziate, scelte per le alette della plancia nei prodotti che possono prevederle, materiali e impostazioni di stampa diversi per plancia e fodera.
Responsabile Grafica
Sviluppatore
UX Designer
Web designer