Grazie al nostro editor potrai offrire ai tuoi clienti la possibilità di personalizzare qualsiasi prodotto, in maniera completamente libera o vincolando la customizzazione in base a esigenze tecniche o stilistiche.
VG7 Editor permette ai tuoi clienti di personalizzare facilmente la grafica dei propri prodotti direttamente dal sito. Anche un utente senza particolari conoscenze grafiche può infatti gestire tutti gli strumenti di personalizzazione in maniera intuitiva, visualizzando inoltre un’anteprima fotorealistica del prodotto configurato.
Permette di definire i DPI (punti per pollice) richiesti da ciascun prodotto per il quale VG7 Editor è stato attivato. Ogni file caricato verrà controllato, al fine di verificare che i DPI impostati siano rispettati. Se le immagini vengono scalate troppo o se non dispongono di una risoluzione sufficiente, il cliente viene notificato.
Una volta completata l’elaborazione grafica, VG7 Editor genera automaticamente un file PDF pronto per la stampa, nel quale gli elementi grafici inseriti dall’utente finale sono già impaginati come richiesto.
VG7 Editor permette al cliente d’inserire testi e forme all’interno del progetto grafico realizzato con l’editor. Ogni contenuto può essere modificato nello stile, ruotato, spostato o eliminato, per consentire al cliente di realizzare ciò che più desidera.
Consente al cliente di caricare foto o immagini personali, attingendo dal proprio archivio dai social o da una galleria realizzata dall’amministratore del sito. Un tipico esempio è il caricamento del logo aziendale durante la personalizzazione di un gadget.
VG7 Editor prevede di creare dei layout preimpostati da proporre ai clienti. Questi layout sono caratterizzati da elementi che fungono da punto di partenza per le successive modifiche e che agevolano l’utente nella creazione della propria grafica (per esempio, un catalogo di layout modificabili per inviti di nozze).
VG7 Editor consente di impostare più tab, ognuna rappresentante una facciata del lavoro da personalizzare. Ciò è utile, per esempio, durante la realizzazione di un calendario di 12 mesi: è sufficiente predisporre la creazione di 12 aree di lavoro diverse, una per ogni pagina, agevolando così l’utente nella personalizzazione del prodotto.
VG7 Editor genera automaticamente un file di stampa nel quale il progetto viene ripetuto più volte all’interno del foglio macchina, ottimizzando la resa in modo da sfruttare al meglio lo spazio disponibile ed evitare così gli sprechi di materiale.
Consente di creare e inserire nella propria grafica un QR Code o un codice a barre generato in maniera univoca dal sistema. Ciò può essere utile nel caso si voglia aggiungere un link accessibile tramite smartphone a un’etichetta stampata.
VG7 Editor evita di occupare risorse per la creazione della grafica di prodotti a bassa tiratura offerti a un prezzo conveniente. Il risparmio in termini di realizzazione grafica del prodotto permette di rimanere competitivi rispetto alla concorrenza online.
VG7 Editor è lo strumento perfetto per aiutare il cliente finale nella personalizzazione dei propri prodotti direttamente online, soprattutto quando non possiede le competenze adeguate per lavorare offline con programmi di grafica professionali.
VG7 fornisce al cliente un’anteprima fotorealistica della grafica che ha realizzato in autonomia o a partire dai template preconfigurati: una funzionalità molto utile nel caso in cui, per esempio, l’utente sia indeciso fra le proposte di differenti siti e-commerce.
Con questa funzionalità puoi fornire ai tuoi clienti una tela bianca, in modo che possano creare i loro progetti da zero. Il nostro editor online è così intuitivo da permettere, anche a coloro che non hanno esperienza di software di grafica, di creare materiali stampati dall’aspetto professionale.
Metti a disposizioni dell’utente finale dei layout preconfigurati per aiutarlo ulteriormente durante la personalizzazione, grazie a elementi che fungono da punto di partenza per le successive modifiche (per esempio, un catalogo di layout personalizzabili per inviti di nozze).
Il sistema può leggere le informazioni della variante colore del prodotto e riconoscerla come colore di sfondo del capo di abbigliamento. Abilitando l’automatismo, colora l'oggetto nel layout con il valore RGB inserito nella variante configurata nel prodotto, grazie a un livello con forma vettoriale all’interno del file PSD del template e a un tag applicato.
Grazie a template con elementi grafici già realizzati, l'utente può creare la sua grafica personalizzata con una base di partenza. È anche possibile creare delle gallery di elementi grafici (organizzabili in cartelle), che si possono mettere a disposizione dell'utente per creare la propria grafica.
L’utente viene guidato durante la personalizzazione attraverso un processo a step che garantisce la massima intuitività: prima crea la grafica, quindi vede l'anteprima del mockup fotorealistico con la propria grafica applicata e infine conferma procedendo al checkout oppure salva quanto ha fatto per riprenderlo in un secondo momento.
Responsabile Grafica
Responsabile Operations
Grafico
Web Designer