LE FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

Integrazione con software di preflight

Verifica che i file PDF caricati dagli utenti siano adatti per la stampa. Il sistema genera un’anteprima e alert specifici (errori bloccanti, avvisi o suggerimenti non vincolanti). Per esempio, è possibile configurare valori minimi e massimi per il font o stabilire che solo immagini in quadricromia vengano accettate.

Integrazione con le stampanti 4.0

Con VG7 Connect puoi collegare il gestionale alle tue macchine da stampa. Questa comunicazione avviene tramite sistema GPC, PLC o JDF e permette d’inviare alle macchine i dati delle commesse da VG7, attraverso una chiamata XML. Il sistema, una volta elaborati, manda i dati del consuntivo al gestionale.

Integrazione con fornitori esterni

Permette d’importare nel catalogo della piattaforma i prodotti di fornitori esterni. L’import può avvenire attraverso XML, CSV o web service. Particolarmente utile quando è necessario importare migliaia di prodotti da uno o più fornitori e aggiornare costantemente listini prezzo e giacenze.

Visualizza i fornitori con cui ci siamo integrati

Integrazione con sistemi di pagamento

Permette di collegare alla piattaforma sistemi di pagamento online come MultiSafePay (fornitore di servizi di pagamento che utilizza la crittografia 3-D Secure per proteggere i dati dell’utente) o PayPal (per effettuare transazioni senza condividere i dati sensibili della carta di credito del cliente con il beneficiario).

Integrazione con gestionali di contabilità

Grazie a VG7 Connect puoi integrare la tua piattaforma con un gestionale di contabilità esterno, secondo standard predefiniti. L’esportazione, che avviene al momento della conferma dell’ordine e salva i dati in una cartella raggiungibile via FTP, genera file in formato XML o CSV, in base al gestionale integrato.

Integrazione con sistemi di gestione delle newsletter

Consente d’integrare un form d’iscrizione alla newsletter direttamente nel sito web collegato al gestionale VG7. L’integrazione può avvenire con servizi esterni come Mailchimp, Mailup o InvioNews.

Integrazione con sistemi per il customer care

Permette di integrare la piattaforma con diversi sistemi per la gestione del customer care. Per esempio, sistemi di help desk (assistenza tramite ticket), CRM (gestione delle relazioni con i clienti) e chat integrate con il sito e-commerce come Zopim/Zendesk (per rimanere in contatto con gli utilizzatori finali).

Integrazione con strumenti per analisi e marketing

Integra la piattaforma con strumenti per l’analisi del traffico (come Google Analytics) e il digital marketing. Oltre ai campi SEO, puoi gestire tag per monitorare accessi al sito e campagne pubblicitarie, misurare le conversioni di Facebook Ads e collegare il sito ai motori di ricerca con Google Shopping e Trovaprezzi.

Integrazione con sistemi di gestione feedback e recensioni

Con VG7 Connect puoi mostrare nel sito web collegato al gestionale le recensioni effettuate dai clienti dopo l’acquisto di uno o più prodotti. Possono essere visualizzate recensioni generiche all’interno di ogni pagina del sito e recensioni specifiche di un articolo all’interno della scheda prodotto.

I VANTAGGI DI VG7 CONNECT

Monitora e automatizza grazie agli sgravi fiscali

VG7 Connect aumenta la possibilità di ottenere sgravi fiscali attraverso la tua piattaforma. L’integrazione in ottica “Industria 4.0” con le macchine da stampa permette di monitorare lo stato d’avanzamento delle lavorazioni e automatizzare la produzione, mentre ottieni sgravi fiscali in credito d’imposta fino al 50% sul software e fino al 40% sulle macchine.

Lavora in perfetta sinergia con i fornitori esterni

VG7 Connect consente di gestire un catalogo unico, importando facilmente i prodotti di uno o più fornitori esterni attraverso l’integrazione tramite web service oppure file XML o CSV.

Aggiorna in automatico giacenze e listini prezzi oltre a permettere la gestione di personalizzazioni e le diverse combinazioni di quantità, misure e colori del prodotto.



Contabilità senza pensieri

VG7 Connect si integra perfettamente con i gestionali di contabilità esterni attraverso standard predefiniti e seguendo le logiche già in essere o previste per il tuo gestionale. Ciò consente, sia a livello tecnico sia per quanto riguarda l’operatività sul gestionale esterno, di non modificare il software già utilizzato nella tua azienda per la contabilità.

Il team che ti aiuterà
a configurare la tua soluzione VG7

Daniele

Responsabile Tecnico

Matteo

Sviluppatore

Giulio

Addetto Formazione e Assistenza Tecnica

Marco

Responsabile Operations

Scopri le altre soluzioni correlate

VG7 E-Commerce

Dal B2B al B2C:

l'e-commerce del futuro.

VG7 Print

Preventivi di stampa veloci, facili e senza errori.

VG7 Production

Organizza, gestisci e digitalizza la tua produzione.

VG7 Connect

Connetti, integra e fai parlare i tuoi strumenti.