Grazie a diverse tipologie d’interconnessione e scambio dati, è possibile integrare VG7 con stampanti, sistemi di preflight, gestionali di contabilità e corrieri. Inoltre potrai monitorare i dati provenienti da software di analisi e marketing e integrare con la piattaforma i sistemi di gestione newsletter, feedback e recensioni e di customer care.
Verifica che i file PDF caricati dagli utenti siano adatti per la stampa. Il sistema genera un’anteprima e alert specifici (errori bloccanti, avvisi o suggerimenti non vincolanti). Per esempio, è possibile configurare valori minimi e massimi per il font o stabilire che solo immagini in quadricromia vengano accettate.
Questo servizio consente di interfacciare in modo automatico le macchine da stampa predisposte. Lo scambio dati macchina/software avviene in ottica "industria 4.0" e quindi compatibile con i relativi benefici fiscali.
L'interfacciamento avviene tramite sistema FTP fornito da VG7, dove l'azienda cliente dovrà occuparsi di sincronizzare i report generati dalle macchine (CSV, XML, TXT o altri formati direttamente importabili). Il sistema VG7 si occuperà poi dell'importazione dei dati con schedulazione definita, e della creazione di report per commessa con i dati forniti dalle macchine.
Tipicamente vengono importati tempi di lavorazione e di avviamento, numero di copie prodotte, scarti, inchiostri e tutte le informazioni ulteriori fornite dalle macchine.
Tale modulo prevede l'analisi preliminare delle caratteristiche tecniche delle macchine da stampa, eventuali variazioni saranno concordate.
Elementi necessari per l'interconnessione:
Il modulo include 40 ore di studio, programmazione e test, eventuali ore aggiuntive saranno preventivate.
Permette d’importare nel catalogo della piattaforma i prodotti di fornitori esterni. L’import può avvenire attraverso XML, CSV o web service. Particolarmente utile quando è necessario importare migliaia di prodotti da uno o più fornitori e aggiornare costantemente listini prezzo e giacenze.
Permette di collegare alla piattaforma sistemi di pagamento online come MultiSafePay (fornitore di servizi di pagamento che utilizza la crittografia 3-D Secure per proteggere i dati dell’utente) o PayPal (per effettuare transazioni senza condividere i dati sensibili della carta di credito del cliente con il beneficiario).
Grazie a VG7 Connect puoi integrare la tua piattaforma con un gestionale di contabilità esterno, secondo standard predefiniti. L’esportazione, che avviene al momento della conferma dell’ordine e salva i dati in una cartella raggiungibile via FTP, genera file in formato XML o CSV, in base al gestionale integrato.
Permette di integrare la piattaforma con diversi sistemi per la gestione del customer care. Per esempio, sistemi di help desk (assistenza tramite ticket), CRM (gestione delle relazioni con i clienti) e chat integrate con il sito e-commerce come Zopim/Zendesk (per rimanere in contatto con gli utilizzatori finali).
Integra la piattaforma con strumenti per l’analisi del traffico (come Google Analytics) e il digital marketing. Oltre ai campi SEO, puoi gestire tag per monitorare accessi al sito e campagne pubblicitarie, misurare le conversioni di Facebook Ads e collegare il sito ai motori di ricerca con Google Shopping e Trovaprezzi.
Con VG7 Connect puoi mostrare nel sito web collegato al gestionale le recensioni effettuate dai clienti dopo l’acquisto di uno o più prodotti. Possono essere visualizzate recensioni generiche all’interno di ogni pagina del sito e recensioni specifiche di un articolo all’interno della scheda prodotto.
Questo modulo consente di importare i prodotti dal catalogo Flyeralarm tramite API e di inviare l’ordine a Flyeralarm automaticamente.
Sarà quindi possibile:
VG7 Connect aumenta la possibilità di ottenere sgravi fiscali attraverso la tua piattaforma. L’integrazione in ottica “Industria 4.0” con le macchine da stampa permette di monitorare lo stato d’avanzamento delle lavorazioni e automatizzare la produzione, mentre ottieni sgravi fiscali in credito d’imposta fino al 50% sul software e fino al 40% sulle macchine.
VG7 Connect consente di gestire un catalogo unico, importando facilmente i prodotti di uno o più fornitori esterni attraverso l’integrazione tramite web service oppure file XML o CSV.
Aggiorna in automatico giacenze e listini prezzi oltre a permettere la gestione di personalizzazioni e le diverse combinazioni di quantità, misure e colori del prodotto.
VG7 Connect si integra perfettamente con i gestionali di contabilità esterni attraverso standard predefiniti e seguendo le logiche già in essere o previste per il tuo gestionale. Ciò consente, sia a livello tecnico sia per quanto riguarda l’operatività sul gestionale esterno, di non modificare il software già utilizzato nella tua azienda per la contabilità.
Responsabile Tecnico
Sviluppatore
Addetto Formazione e Assistenza Tecnica
Responsabile Operations