I nostri configuratori di calcolo

Piccolo-Grande Formato, Editoria


Etichette


Packaging Light


Prodotti Personalizzati


LE FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

Multi-soggetto

Consente il calcolo simultaneo dello stesso preventivo per più soggetti, mostrando il risultato in un’unica pagina. È inoltre possibile specificare differenti quantità per ogni soggetto. 

Multi-quantità

Permette il calcolo simultaneo dello stesso preventivo per più quantità, mostrando il risultato in un’unica pagina. Utile, per esempio nei casi in cui sia necessario inviare al cliente un’offerta con più tirature. 

Comparazione preventivi

Il VG7 ERP ottimizza ogni aspetto della realizzazione del prodotto. In base ai parametri tecnici ed economici di ogni macchina o lavorazione, il preventivatore è in grado di fornire preventivi realizzati con tecnologie di stampa differenti (per esempio digitale od offset), in modo da determinare la soluzione più vantaggiosa ed efficiente.

Sconto/mark-up personalizzato

Configura percentuali di sconto o ricarico sul prezzo di vendita (totale o della singola componente di calcolo), in base a singolo cliente, categoria di clienti, tipologia di prodotto, singolo prodotto, macchina o finitura.

Archiviazione file di stampa

A ogni riga dell’ordine corrispondono uno o più file di stampa. Il file grafico può essere caricato manualmente da chi gestisce l’ordine o direttamente dal cliente tramite il sito e-commerce. Il cliente potrà caricarlo già nel carrello o, in seguito, dalla sua area personale, e potrà monitorare l’eventuale controllo grafico del file.

Gestione costi e prezzi

Permette di stabilire il costo di acquisto o costo interno e il rispettivo prezzo di vendita per ogni listino macchina, materiale e finitura. Questo non solo permette di avere un controllo totale sui costi/ricavi, ma anche di ottenere un report consuntivo corretto e significativo per ogni commessa.

Report dettagliati

Il sistema fornisce una reportistica dettagliata sullo stato delle attività all’interno del VG7 ERP con grafici e dati statistici su: preventivi, ordini e fatturato, clienti e categorie di clienti, centri di costo, singoli prodotti o tipologie di prodotti più venduti, utilizzo, fatturato e consumo di materiale per singola macchina.

Integrazione con gestionali

Il VG7 ERP può essere integrato con qualsiasi gestionale di contabilità già in uso in azienda L’integrazione prevede l’invio e la ricezione di tabelle di raccordo, anagrafiche, ordini e DDT. È prevista anche l’eventuale gestione di differenti conti di ricavo, metodi di pagamento o ragioni sociali.

Gestione accessi con ruoli differenti

Permette di gestire gli accessi alla piattaforma con ruoli e credenziali differenti: admin (amministratore della piattaforma), tecnico (figura che gestisce, per esempio, produzione e magazzino) e operatore (può vedere solo le lavorazioni assegnate).

Creazione e condivisione Catalogo Prodotti

Il Catalogo Prodotti permette di raccogliere in un unico luogo tutti i prodotti che vogliamo vendere, divisi in categorie. 

Questa funzionalità permette di accedere ad una tipologia di preventivi, chiamati appunto Preventivi da Catalogo, che sono semplici da realizzare, adatti anche agli utenti meno esperti del VG7 ERP.

Questi stessi prodotti possono essere inviati all'eventuale Storefront integrato al VG7 ERP, per la vendita online e condivisi con altre aziende che usano VG7.

Gestione Anagrafiche (agente, cliente, fornitore…)

Grazie a tale funzionalità è possibile importare, creare e gestire le Anagrafiche di agenti, clienti e fornitori.

Notifiche manuali e automatiche

Le E-mail di Notifica sono di diverse tipologie e possono essere generate sia in automatico che inviate manualmente.

Grazie a questa funzionalità i clienti saranno sempre aggiornati sullo stato dei propri ordini e dei propri pagamenti. In particolare potranno avere conferma della Registrazione al sito web integrato al VG7 ERP, di conferma dell'Ordine, di Feedback sul controllo dei file grafici, di Tracking del pacco o di prodotto pronto al ritiro.

Gestione spese di spedizione

Il VG7 ERP consente di impostare un tariffario per nazione, per regione o per CAP in base al peso reale o volumetrico del prodotto.

Ogni corriere ha il suo tariffario e le spese di spedizione possono essere calcolate per singola riga o per intero Ordine.

Creazione Etichette per Imballi

Questa funzionalità consente di stampare le etichette da apporre agli imballi per gestire le spedizioni dei prodotti o il loro ritiro in sede.

Creazione di flussi di approvazione

Questo Modulo è dedicato ai portali B2B e permette di gestire flussi di approvazione specifici coinvolgendo diverse figure professionali (agenti, ufficio marketing, ufficio acquisti, reparto grafico ecc.), che intervengono durante gli step di gestione dell'Ordine.

Multiazienda

Sarà possibile gestire più aziende con ragioni sociali diverse in un unico luogo. Ogni documento (Preventivo, Ordine, DDT, ecc.) avrà una numerazione, un'intestazione ed un logo diversi, in base all'azienda di competenza.

Slittamento automatico data di consegna

Questa funzionalità permette di posticipare la data di consegna di un Ordine, nel caso in cui:

  • l'ordine non sia stato pagato
  • il file grafico non sia stato caricato
  • l'ordine sia di tipo web, ovvero proveniente dall'e-commerce

Ad ogni slittamento di data viene inviata un notifica al cliente e la data di consegna viene aggiornata all'interno dell'Ordine automaticamente.

Integrazione Catalogo fornitori esterni ambito stampa (Flyeralarm, ecc.)

Questo modulo consente di importare i prodotti dal catalogo Flyeralarm tramite API e di inviare l’ordine a Flyeralarm automaticamente.

Sarà quindi possibile:

  • importare nel VG7 ERP i prodotti di Flayeralarm 
  • pubblicare i prodotti nello Storefront 
  • inviare direttamente l'ordine al fornitore con il file grafico del cliente
Integrazione Catalogo fornitori esterni ambito promozionale (Promit, camac...)

Questo modulo permette d’importare nel catalogo della piattaforma i prodotti di fornitori esterni. L’import può avvenire attraverso XML, CSV o web service. Particolarmente utile quando è necessario importare migliaia di prodotti da uno o più fornitori e aggiornare costantemente listini prezzo e giacenze.

Immagine gallery funzionalità: mostriamo i marchi che appaiono cliccando su “Visualizza i fornitori con cui siamo integrati” qui

Gestione e supporto sistema di helpdesk Zammad e integrazione con VG7 ERP

L'integrazione tra il VG7 ERP e Zammad prevede:

  1. l'invio e l'aggiornamento delle anagrafiche cliente da VG7 a Zammad (ragione sociale, partita iva e codice fiscale)
  2. la possibilità di collegare a preventivi/ordini di VG7 un ticket su Zammad
Integrazione CRM (Active Campaign)

Questo modulo consente di integrare, secondo standard predefiniti, la piattaforma VG7 con la soluzione esterna CRM, inviando i dati relativi a:

  • Anagrafiche
  • Ordini e-commerce
  • Eventi e-commerce

I VANTAGGI DEL VG7 ERP

Risparmia tempo nella preparazione dei preventivi

Il VG7 ERP semplifica e velocizza la preparazione di preventivi e ordini. Una volta configurati i parametri tecnico-economici della piattaforma, è sufficiente scegliere le impostazioni utili per effettuare il calcolo automaticamente. Il sistema permette quindi a chiunque in azienda di fare un preventivo di stampa, semplice o complesso.

Azzera il rischio di errore umano nel preparare un preventivo

Il VG7 ERP azzera la possibilità di errore umano, attraverso vincoli (per esempio, tra fogli macchina e stampanti o plastificazioni), automatismi (per esempio, la cordonatura con una certa grammatura), incompatibilità fra le differenti varianti di un prodotto e la configurazione di massimi, minimi e multipli (per esempio, il numero di facciate di una certa rilegatura).

Migliora l’interazione con i clienti e le performance aziendali

Grazie a un efficientamento del flusso di preventivazione ed elaborazione degli ordini, il VG7 ERP ti permette di migliorare l’interazione con i clienti, fornendo loro un servizio completo, facile e veloce da usare. Un’esperienza di acquisto e di preventivazione migliore porterà all’aumento degli ordini e, di conseguenza, all’incremento delle performance aziendali. 

Gallery funzionalità


Scopri alcune schermate delle diverse funzioni del nostro modulo

Il team che ti aiuterà
a configurare la tua soluzione VG7

Daniele

Responsabile Tecnico

Andrea

Responsabile Formazione e Assistenza Tecnica

Giulio

Addetto Formazione e Assistenza Tecnica

Marco

Responsabile Operations

Scopri le altre soluzioni correlate

VG7 Ecommerce

Dal B2B al B2C:
l’e-commerce del futuro.

VG7 Production

Organizza, gestisci

e digitalizza la tua produzione.

VG7 Logistics

Magazzino, logistica e spedizioni a portata di click.

VG7 Connect

Connetti, integra e fai parlare i tuoi strumenti.

Scelto da oltre 500 professionisti della stampa

Vedi di più

Cosa dicono i nostri clienti

Scarica le brochure di VG7

Brochure VG7 Referenze
Brochure VG7 Moduli

Iscriviti alla nostra Newsletter

ricevi gli aggiornamenti sulle nostre offerte e novità

sm
md
lg
xl
xxl