Con una formula personalizzabile, il VG7 ERP trasforma un prodotto in 3D in 2D, calcolando la resa come se fosse un normale prodotto commerciale.
Con il calcolo semplificato sarà possibile preventivare prodotti come scatoline, astucci e altri piccoli oggetti di cartotecnica utilizzando tre misure (lunghezza, altezza, profondità) che il VG7 ERP convertirà in base ed altezza, realizzando quindi una resa in due dimensioni sul Foglio Macchina.
Le tre varianti di formato (lunghezza, altezza e profondità) verranno usate dal VG7 ERP per calcolare, tramite apposita formula definibile in fase di configurazione, le dimensioni di base ed altezza del formato, su cui calcolare la resa di stampa.
Per Calcolo Dinamico dei Preventivi si intende il calcolo che il motore VG7 esegue per ottimizzare ogni aspetto della realizzazione del prodotto.
In base alla parametrizzazione eseguita a livello tecnico-economico di ogni lavorazione, il Calcolatore è in grado di ottenere risultati con tecnologie di stampa differenti (per esempio Digitale o Offset, nel caso di stampa di piccolo formato) in modo da determinare la soluzione economicamente più vantaggiosa ed efficiente per la realizzazione del lavoro.
Il VG7 ERP permette di gestire lo sfrido dei materiali in lastra e in bobina, sia in maniera generale che specifica, per singolo materiale.
Inoltre consente la configurazione degli scarti a Foglio Macchina per il piccolo formato, sia per la fase di stampa che per ogni altra finitura ad essa successiva o precedente.
Questa funzionalità consente il calcolo simultaneo dello stesso Preventivo per più quantità, mostrando il risultato in un'unica pagina. Si utilizza nei casi in cui sia necessario inviare al cliente un'offerta con più tirature.
Questa funzionalità consente il calcolo simultaneo dello stesso Preventivo per più soggetti, mostrando il risultato in un'unica pagina. È inoltre possibile specificare differenti quantità per ogni soggetto.
Le E-mail di Notifica sono di diverse tipologie e possono essere generate sia in automatico che inviate manualmente.
Grazie a questa funzionalità i clienti saranno sempre aggiornati sullo stato dei propri ordini e dei propri pagamenti. In particolare potranno avere conferma della Registrazione al sito web integrato al VG7 ERP, di conferma dell'Ordine, di Feedback sul controllo dei file grafici, di Tracking del pacco o di prodotto pronto al ritiro.
Funzionalità per creare un archivio di fustelle (importabile anche via CSV) utilizzabile poi sui preventivatori etichette e piccolo formato.
Ogni fustella ha i campi base, altezza passo, pollici, righe, colonne fascia. Righe e colonne definiscono la resa (il numero di pose per fustella), mentre base e altezza la dimensione. Questi campi vengono utilizzati per imporre al calcolo formato e resa della fustella (in maniera analoga a quanto è possibile fare manualmente con resa definita fustella e formato fustella).