Vuoi scoprire come il modulo di Multistorefront può fare la differenza?

Abbiamo ipotizzato 3 diversi scenari in cui questo upgrade può essere prezioso per aumentare le tue vendite ed il tuo fatturato: Quando si vuole ottenere degli e-commerce verticali per ogni categoria di prodotto di stampa, quando si vuole creare e-commerce B2B per clienti specifici, quando si vuole creare più e-commerce per espandere il proprio mercato anche all'estero.

E-COMMERCE VERTICALI


Il problema

Il mondo della stampa presenta tanti possibili prodotti, e per questo molti e-commerce per la vendita di stampa personalizzata si presentano come grandi supermercati in cui è possibile ordinare qualsiasi cosa: biglietti da visita, cataloghi, tazze personalizzate, t-shirt aziendali, fino allo striscione pubblicitario. Le statistiche, però, non mentono, e ci dicono che un e-commerce specializzato in un settore specifico tende ad avere più successo, generando maggiori profitti.


La soluzione

Con Multistorefront è possibile continuare ad avere un catalogo prodotti molto ampio e, allo stesso tempo, gestire più siti di vendita specializzati: pensiamo a un sito web dedicato alla stampa di libri, un’altro dedicato alle vetrofanie, un’altro ancora ai gadget. In questo modo ogni singolo e-commerce potrà comunicare al meglio con la nicchia di riferimento (di volta in volta gli editori, i negozi, le piccole aziende), migliorando la propria indicizzazione sui motori di ricerca e proponendosi come punto di riferimento su quel mercato.

E-COMMERCE B2B PER CLIENTI SPECIFICI


Il problema

Tutte le tipografie che operano nel B2B puntano a conquistare dei clienti importanti, grandi aziende che effettuano regolarmente grossi ordini. Non si tratta certo di un obiettivo facile da raggiungere, e per questo, nel momento in cui accade, è fondamentale mantenere salda la presa.

Ma come soddisfare le richieste dei clienti più importanti in uno store pensato per un pubblico vasto? Come garantire sempre i prezzi adatti, i prodotti ricercati e i servizi desiderati? Come facilitare il suo processo di acquisto? In definitiva, come fidelizzare in modo efficace il cliente?


La soluzione

Con il modulo Multistorefront potrai offrire ai tuoi migliori clienti un e-commerce B2B dedicato, con catalogo prodotti e listino personalizzati. E’ anche possibile rendere unico il sito con i colori, le grafiche e il logo del cliente specifico. Il risultato sarà un catalogo interattivo accessibile agli agenti, all'ufficio marketing, all'ufficio acquisti, al reparto grafico e alle sedi distaccate del singolo cliente, dal quale generare comodamente gli ordini.

E’ inoltre possibile definire un flusso di approvazione personalizzato, per avere sempre sotto controllo gli ordini generati. Con Multistorefront la fidelizzazione del cliente si sposta a un altro livello, rendendo il proprio servizio di stampa online semplicemente insostituibile.

E-COMMERCE PER IL MERCATO ESTERO


Il problema

L'e-commerce è senza dubbio uno strumento digitale ideale per l'internazionalizzazione di un'impresa: con il proprio store online è possibile superare qualsiasi confine, vendendo i propri prodotti di stampa ovunque, così da aumentare oltre ogni limite il proprio pubblico, e quindi le potenziali vendite. Ma basta davvero tradurre un e-commerce in un'altra lingua per sfruttare al meglio un mercato estero?


La soluzione

Con Multistorefront è possibile realizzare dei siti dedicati in lingua per ogni Paese, gestibili sempre dal medesimo gestionale. Per ogni e-commerce potrai scegliere prodotti da pubblicare, prezzi, contatti, corrieri differenti, confezionando così il più efficace store online per ogni specifico mercato!

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I vantaggi di VG7 Multistorefront

Più fatturato

Con questo modulo VG7 i tuoi negozi online aumentano, il numero di clienti e le vendite crescono, il fatturato si moltiplica. E tutto questo avviene senza complicare la gestione, grazie alla possibilità di usare un unico strumento. Aumenta i guadagni!

Più fidelizzazione

Con degli store online verticali, specializzati in un particolare tipo di prodotto, oppure con degli e-commerce dedicati, su misura per i migliori clienti, aumentare il livello di fidelizzazione è più facile. Renditi insostituibile!

Più in alto su Google

Con diversi store verticali puoi conquistare più nicchie di mercato, grazie alla specializzazione, ma anche grazie all’ottimizzazione sui motori di ricerca. Scalare i risultati di ricerca è infatti più semplice in singole nicchie!

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