Incrementa clienti e vendite online in modo chirurgico con il web marketing strategico

 

La maggior parte delle agenzie si focalizza sugli strumenti e sulle visite.

Noi sulle conversioni, ovvero l'acquisizione di nuovi clienti e vendite.

 

Pensi di non poter competere con i colossi del web?

Ti hanno raccontato che servono budget stellari per lanciare un progetto vincente?

FALSO

Individueremo la strategia, i punti di forza, gli elementi differenzianti che faranno crescere la tua attività grazie ad internet. 

I servizi SEO

ANALISI STRATEGICA

Le aziende che intendono massimizzare l'efficacia della loro esposizione digitale, non possono più prescindere da un concetto chiave: convincere le persone è molto più importante che raggiungerle.

 

 

A tale scopo, andremo a definire e analizzare la comunicazione digitale della tua azienda.


Questo metodo di lavoro basa il suo sviluppo su un semplice quanto fondamentale presupposto: comunicare efficacemente le peculiarità oggettive e differenzianti del tuo marchio, prodotto o servizio, rappresenta la più importante chance nell'epoca della comunicazione digitale.


L'analisi strategica ci permette di individuare gli elementi di maggior interesse per il tuo target in relazione ai tuoi marchi, prodotti o servizi.

Grazie a questo strumento d'analisi potremo finalmente rispondere con successo e in maniera oggettiva, nonché altamente differenziata, a domande chiave quali ad esempio:

 

  • Per quale motivo dovrebbero preferirti?
  • Quali sono i punti di reale valore percepito dal cliente nell'offerta?
  • Perché comprare proprio ora e da te?

Come funziona:

 

Durante una serie di consulenze “one to one” via Skype o telefonica di circa 1:30H, tracceremo insieme a te un quadro dello stato attuale dell'offerta e immagine aziendale.

Obiettivo di ogni incontro è quello di analizzare, valutare e definire insieme i punti chiave sotto il profilo del valore del prodotto, di un brand o un servizio, definendo e impostando le basi per un'efficace proposta verso il proprio target di riferimento.

Al termine delle consulenze, riceverai un documento che avrà l'obiettivo di massimizzare l'efficacia di ogni campagna, promozione o attività di comunicazione portata avanti dall'azienda negli anni a venire.

MARKETING PLANNING

 

A seguito e in correlazione all'analisi strategica, verrà effettuato un approfondito studio del marketing aziendale prendendo in esame aspetti specifici del business quali:

  • I prodotti e il loro pricing
  • La stagionalità dei prodotti
  • L'andamento dei best seller (prodotti più venduti)

 

Sulla base di questa analisi, verranno individuati:

 

  • Le tipologie di offerte/promozioni da ideare
  • Le aree di ottimizzazione della vendita/promozione dei best seller
  • La pianificazione annuale delle offerte
  • Potenziali strategie d'integrazione tra offline e online, affinchè uno sia il volano dell'altro
     

POSIZIONAMENTO SEO

 

Gli utenti che vanno alla ricerca di un prodotto e servizio, utilizzano il web e nello specifico i motori di ricerca, per trovare la risposta alle loro esigenze. Ecco perchè “farsi trovare” ed essere visibili su Google è fondamentale per l'acquisizione di nuovi potenziali clienti.

Ottimizziamo in ottica SEO tutto il sito web, alla scopo di incrementare il traffico organico proveniente dai motori di ricerca come Google, con focus particolare laddove vi è un vantaggio competitivo.

ANALISI SEM KEYWORDS. Ricerca e analisi delle parole chiave (keywords) inerenti alla tipologia del sito e selezione delle più ricercate dagli utenti, quelle che portano più visite, con un potenziale di conversione (vendita, richiesta contatto, ecc..) maggiore;

OTTIMIZZAZIONE SEO in base alle keywords ricercate e selezionate; 

COPYWRITING. Scrittura di testi pensati per l'utente e ottimizzati per i motori di ricerca.

QUERY CONTROL. Monitoraggio posizionamento delle parole chiave e dati di Search Console relativi alle ricerche effettuate dagli utenti;

WEB ANALYSIS. Analisi delle statistiche del sito su Google Analytics con invio automatico di reportistica mensile;

CRO

 

CRO è l'acronimo di conversion rate optimization, la tecnica che consiste nell'ottimizzare il tasso di conversione, tipicamente associato ad un obiettivo o azione che desideriamo compia su una pagina del nostro sito web (richiesta preventivo, vendita, registrazione, ecc..). Parte dallo studio del comportamento utente per apportare migliorie mirate al sito web, volte a massimizzare le conversioni dei visitatori, a parità di traffico entrante.

CONTENT MARKETING 

 

Scrittura di guide tematiche in linea con il sito come “how to” (es. Come montare una casetta giardino), secondo un piano editoriale basatto sulle ricerche degli utenti.
La finalità di questi articoli è mantenere sempre aggiornato e ricco di contenuti il sito affinché sia appetibile per gli utenti e i motori di ricerca, intercettare ricerche correlate ai prodotti/servizi proposti, creare interazione attraverso i social network, mostrare autorevolezza .


GOOGLE ADWORDS

 

Le campagne pubblicitarie Adwords hanno lo scopo di veicolare traffico, potenziali vendite e clienti per il tuo sito web, comparendo nella prima pagina di Google nello spazio dedicato agli annunci a pagamento quando l'utente digita determinate parole chiave.
L'attività consiste nella definizione strategica delle promozioni, nella scelta della tipologia di campagne da adottare (PPC, Shopping, Display), nella creazione degli annunci, nella scelta delle parole chiave, nel monitoraggio e ottimizzazione della performance delle campagne stesse. 


FACEBOOK MARKETING 

 

Facebook permette di intercettare il proprio target in maniera precisa, di aumentare la visibilità del proprio brand e raggiungere migliaia di nuovi potenziali clienti, agendo sulla domanda latente.
 

L'attività consiste nella elaborazione di un piano editoriale coerente con la comunicazione aziendale e nella creazione di post, nella gestione della pagina e nello studio e lancio di campagne di advertising per la promozione di novità e/o prodotti, del sito web in generale o del brand, attraverso la preparazione degli annunci, nella definizione dei parametri di scelta del target, nel suggerimento del budget giornaliero e nel monitoraggio della performance.


E-MAIL MARKETING

 

L'email rimane oggi lo strumento numero uno di vendita e fidelizzazione della clientela.

Le automazioni consentono inoltre di personalizzare al 100% le comunicazioni coi clienti, massimizzando i tassi d'apertura delle email e il ritorno in termini di vendite.

Creiamo una strategia a 360° di mail marketing, composta da flussi di mail automatici, invio di DEM commerciali e newsletter informative.