PrintStyle

 

 

Tipologia sito: Sito Print

Cliente: Pubblisystem S.r.l.

Visita il sito: www.printstyle.it

 

 


Antonio Bergamini,
Pubblisystem

L'obiettivo era quello di sostituire il vecchio sito con un portale in grado di rispondere alle esigenze della nostra particolare attività: non si tratta infatti del classico e-commerce, nel quale, all'arrivo dell'ordine, è sufficiente ricercare il prodotto acquistato su uno scaffale del magazzino per poi spedirlo al destinatario. In Pubblisystem ogni singolo ordine è infatti un prodotto unico e realizzato su misura, e per questo avevamo bisogno di un portale in grado di supportare al meglio il processo di personalizzazione del prodotto, dalle dimensioni al tipo di materiale usato, passando per il tipo di stampa e via dicendo, automatizzando in parte il processo di vendita.


L'Azienda


La pubblicità più efficace è quella che non può in alcun modo passare inosservata, che si presenta di fronte ai nostri occhi e che, per il fascino del messaggio e per l'ampiezza della stampa, cattura completamente la nostra attenzione. Ecco perché, fin dagli albori dell'era della pubblicità, la stampa su grandi formati è stata uno dei metodi preferiti dalle grande e dalle piccole aziende, alla continua ricerca di spazi sui quali imprimere il proprio brand, i propri punti di forza, i propri servizi e i propri prodotti, così da renderli noti al grande pubblico. Oggi possiamo vedere queste stampe sulle facciate dei negozi e dei centri commerciali, ma  anche sulle pareti degli edifici che fanno da contorno alle più grandi piazze cittadine, nonché, ovviamente, sui giganti che popolano quotidianamente le nostre strade, ovvero sugli automezzi telati. Ma chi si occupa di realizzare nel concreto queste grandi, anzi, grandissime stampe?

Continua a leggere...

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Antonio Bergamin, dell'azienda Pubblysistem, che si occupa per l'appunto di dare la più grande visibilità possibile ai brand dei propri clienti. Proprio per Pubblysistem, nei mesi scorsi, VG7 ha realizzato un nuovo portale web to print ricco di funzionalità tese a ottimizzare il lavoro di questa peculiare azienda.

 

Ciao Antonio, ti ringraziamo per esserti reso disponibile per questa breve intervista. Ci racconti brevemente la storia di Pubblisystem?

La storia di questa azienda inizia vent'anni fa: Pubblisystem, infatti, è nata nel 1999, guardando fin da subito al settore pubblicitario, e occupandosi principalmente della stampa e della decorazione dei teloni per automezzi. Nel 2004 questa realtà si è ingrandita e si è fortificata, fondendosi in società con l'azienda Derwatt, attiva dalla metà degli anni Novanta nel medesimo settore. A partire da quello stesso anno la sede dell'azienda è stata spostata da Galleria Veneta a Cittadella.

 

Quali sono i servizi di punta della vostra azienda?

Senza ombra di dubbio, il nostro servizio più apprezzato è la decorazione degli automezzi telati, e quindi la stampa sui teloni di furgoni e camion. Questa scelta non è affatto casuale: il socio di maggioranza della nostra azienda è infatti il Gruppo Tosetto, che fin dagli anni Settanta è specializzato nella confezione di teloni per autoveicoli. Questo ci permette del resto di offrire un servizio completo ai nostri clienti, fornendo oltre all'attenta decorazione anche il telone stesso, personalizzato in base alle esigenze di ognuno.

 

Pubblysistem, però, non si limita alla sola stampa sui teloni per automezzi...

Assolutamente no: la nostra azienda si occupa anche della realizzazione e della stampa di sistemi espositivi per punti vendita, stand fieristici e aree espositive, fornendo dunque banner, tessuti stampati, segnali e cartellonistica pubblicitaria. A tutto questo sommiamo poi un servizio di progettazione e di realizzazione di adesivi e di decori personalizzati per vetrine e uffici, sia per obiettivi pubblicitari che per fini puramente estetici.

 

Perché vi siete rivolti a VG7?

Ci siamo rivolti a VG7 per la realizzazione del nuovo portale web to print perché conoscevo personalmente Mario, il titolare dell'agenzia, con il quale in passato avevo avuto il piacere di collaborare su altri progetti. L'obiettivo era quello di sostituire il vecchio sito con un portale in grado di rispondere alle esigenze della nostra particolare attività: non si tratta infatti del classico e-commerce, nel quale, all'arrivo dell'ordine, è sufficiente ricercare il prodotto acquistato su uno scaffale del magazzino per poi spedirlo al destinatario. In Pubblisystem ogni singolo ordine è infatti un prodotto unico e realizzato su misura, e per questo avevamo bisogno di un portale in grado di supportare al meglio il processo di personalizzazione del prodotto, dalle dimensioni al tipo di materiale usato , passando per il tipo di stampa e via dicendo, automatizzando in parte il processo di vendita.

 

Non ci resta che ringraziare Antonio, per lasciarlo tornare alla stampa del prossimo telone!

    Designer: Annalaura Tezzon

Vota e condividi questo progetto


Numero di voti: 0 Totale stelle: None

Ti potrebbero interessare anche questi progetti: