Hundreds

 

 

Tipologia sito: Sito e-commerce

Cliente: RED'S srls

Visita il sito: shop.hundreds.eu

 

 

 


Mario Galano,

Consulente Commerciale di Red's Group

I nostri vecchi siti erano dei portali molto semplici, che offrono una possibilità di personalizzazione estremamente ridotta.

 

Abbiamo quindi deciso di affidarci a Vg7 per l'alta personalizzazione possibile, nonché soprattutto per le opportunità offerte dall'import automatico del catalogo fornitore. La gestione del portale, grazie a questo servizio offerto da Vg7, diventa  molto più semplice.


L'Azienda


Non chiamatelo e-commerce. Il portale Hundreds, per i suoi proprietari, è in primo luogo un raccoglitore di ordini. Già da qui si potrebbe capire che quella che vi presentiamo oggi è un'azienda 'diversa', che entra nell'universo della stampa online con una prospettiva nettamente differente a quella a cui siamo generalmente abituati.

 

Oggi abbiamo infatti il piacere di intervistare Mario Galano, Consulente Commerciale di Red's Group, azienda che ha dato vita al progetto Hundreds, di cui Vg7 ha curato la realizzazione del nuovo portale. Prima di concentrarci su questo nuovo portale è dunque necessario soffermarsi per un po' su quelli che sono i suoi natali, ovvero per l'appunto su Red's Group...

Continua a leggere...

 

Buongiorno Mario, ti ringraziamo fin da subito per averci concesso questa breve intervista. Vuoi spiegarci brevemente cos'è e come nasce Red's Group?

 

Red's Group è un'azienda-scatola, un'azienda che fa tante cose: tra queste c'è per l'appunto Hundreds, il nostro nuovo brand. Per capire cos'è e come nasce questa azienda è necessario rifarsi al mio lavoro: da anni io sono un commerciale, ho varie rappresentanze nel settore dell'abbigliamento. Nel tempo sempre più clienti hanno iniziato a chiedermi dei servizi legati alla gadgettistica e alla personalizzazione dei capi d'abbigliamento e così, seguendo questa esigenza, insieme a mia sorella – Carla Calano, l'amministratrice dell'azienda – abbiamo fondato Red's Group. Dapprima è nato il service di stampa, guadagnando uno spazio all'interno di una tipografia con cui collaboriamo stabilmente. Poi, vista la particolare situazione delle spedizioni nel nostro territorio, in Sardegna – perennemente in ritardo di due o tre giorni – abbiamo deciso di realizzare anche un magazzino, per garantire consegne in 24 ore.

 

Parliamo dunque di un'azienda effettivamente nata per rispondere alle domande concrete dei clienti

 

Esattamente. Il rapporto con i clienti è ancora coltivato dal vivo, offline, e per questo motivo noi non guardiamo al nuovo portale Hundreds come a un e-commerce, quanto invece come a un raccoglitore di ordini. I clienti mi chiamano, mi dicono che hanno un problema, e mi chiedono una soluzione. E queste richieste sono andate moltiplicandosi nel tempo, tanto da rendere effettivamente difficoltosa una gestione puramente manuale degli ordini. Abbiamo dunque sentito la necessità di avere degli strumenti informatici in grado di rendere il nostro lavoro – e la nostra vita – più semplice. Per questo motivo abbiamo deciso di creare il portale Hundreds, che è destinato a raccogliere tutti i progetti di Red's Group.

 

Perché avete deciso di affidarvi a Vg7 per la realizzazione del nuovo sito?

 

I nostri vecchi siti erano dei portali molto semplici, che offrono una possibilità estremamente ridotta di personalizzazione: quello hai, e quello ti tieni. Abbiamo quindi deciso di affidarci a Vg7 per l'alta personalizzazione possibile, nonché soprattutto per le opportunità offerte dall'import automatico del catalogo fornitore. Si tratta, di fatto, della possibilità di collegarci direttamente al catalogo del nostro fornitore, Anda Present, il quale attualmente copre il 90% dei nostri prodotti. Grazie a questa integrazione, se Anda Present presenta un nuovo catalogo, noi non dobbiamo caricarlo, lo troviamo automaticamente nel nostro sito; se Anda Present cambia i prezzi, noi li troviamo automaticamente modificati di conseguenza; e ancora, la disponibilità dei prodotti è automaticamente quella del fornitore. La gestione del portale, grazie a questo servizio offerto da Vg7, diventa quindi molto più semplice.

 

Cosa distingue Hundreds dagli altri attori presenti sul mercato?

 

Ci sono tanti aspetti che rendono questo progetto unico: qui in Sardegna, in particolare, non esistono realtà di questo genere. Noi lavoriamo solamente con dei rivenditori, e offriamo dei prodotti personalizzati e completamente finiti. I nostri competitors, invece, offrono solamente dei prodotti neutri. Il vero vantaggio è quello di ordinare un prodotto e riceverlo già personalizzato, con la possibilità peraltro di inviarlo direttamente al cliente in forma anonima. In questo modo i nostri clienti si possono concentrare solo sulla vendita, e non sul produrre: all'ordine del prodotto neutro, all'acquisto dell'inchiostro, alla realizzazione della bozza, alla stampa e alla spedizione pensiamo noi.

Non siamo una grande realtà, non abbiamo tantissimi clienti. Lavoriamo però solo con i rivenditori, possiamo contare su tanti ordini continui, con il medesimo cliente che continua a rivolgersi a noi nel tempo, e non quindi, solamente una o due volte all’anno. Il nostro obiettivo è quindi quello di mantenere saldi i rapporti con queste aziende, facendo del nostro meglio per farle crescere, per dare loro i migliori strumenti e per creare di volta in volta delle offerte ad hoc. 

 

Non ci resta che fare gli auguri a Mario e a Carla Galano per questo nuovo e interessante progetto!

    Designer: Irene Di Gregorio

Vota e condividi questo progetto


Numero di voti: 2 Totale stelle: 10

Ti potrebbero interessare anche questi progetti: