Configuratore Print

Preventivi di stampa veloci, facili e senza errori con il configuratore di VG7.

Crea in modo facile e veloce preventivi di stampa su una grande varietà di prodotti: piccolo formato, grande formato, cartotecnica e serigrafia.

VG7 mette a tua disposizione un calcolatore avanzato, che compara qualunque tipo di tecnologia (digitale e offset), per proporti la soluzione ottimale, sia sul piano economico, di costi e ricavi, che sul piano tecnico, migliorando la resa secondo le necessità. Il Configuratore Print si adatta al modello di business della tua azienda, grazie a una vasta gamma di lavorazioni; è inoltre è possibile impostare diverse tipologie di calcolo per ogni componente economica del preventivo (lineare, cursore, incrementale, orario, …).

 

Con il Configuratore Print potrai gestire le macchine da stampa, i materiali e gli scarti, le lavorazioni di finitura e di rilegatura; avrai la possibilità di utilizzare le impostazioni avanzate della preventivazione, ad esempio per i Pantoni, le Vernici, Copertina cartonata, Resa definita, ecc..

Prodotti preventivabili

Puoi realizzare preventivi su una vasta scelta di tipologie di prodotti di stampa.

Le tipologie prodotti preventivabili nel Configuratore Print sono:

Calcolo dei prezzi

VG7 gestisce differenti modalità di calcolo per determinare il prezzo di ogni prodotto.

La piattaforma VG7 ti consente di trovare le tipologie di calcolo migliori in base al metodo con il quale sono calcolati i prodotti.

Il prezzo di ogni prodotto può essere determinato in tre modi:

Tecnologie supportate

Per il calcolo del prezzo di un prodotto, VG7 supporta varie tecnologie di stampa

 

Comparazione dei prezzi

L'utente visualizza sempre il prezzo più conveniente

Il software, in base alla parametrizzazione delle fasi di lavorazione e delle componenti economiche, compara differenti tecnologie (per esempio stampa digitale e offset) in modo da determinare la soluzione economicamente più vantaggiosa ed efficiente per la realizzazione del prodotto. Alla conclusione del calcolo del preventivo il sistema offre più risultati, combinando macchine, materiali, orientamenti di resa e lavorazioni, permettendo così all'operatore di valutare molteplici possibilità sia dal punto di vista tecnico sia economico.

Sconto/ricarico personalizzato

Inserisci sconti o ricarichi personalizzati per cliente.

Nel Configuratore Print è possibile stabilire dei criteri di sconto o ricarico sul prezzo di vendita, a seconda del cliente o della componente economica del singolo preventivo. Come nel caso dei clienti fidelizzati o acquisiti durante un evento che quindi accedono a una scontistica particolare.

Report dettagliati

Un quadro chiaro e preciso su preventivi, ordini e fatturato.

Il sistema VG7 fornisce una reportistica esaustiva sullo stato delle attività all’interno del Configuratore, con grafici e/o dati statistici su:

 

  • preventivi, ordini e fatturato;
  • clienti e categorie di clienti;
  • centri di costo;
  • singoli prodotti o tipologie di prodotti più venduti;
  • utilizzo, fatturato e consumo di materiale per singola macchina.

Integrazione con gestionali esterni

Integra la tua piattaforma VG7 con i più importanti gestionali esterni.

 

VG7 può essere integrato con qualsiasi gestionale di contabilità in possesso del cliente. L’integrazione prevede l’invio e la ricezione di tabelle di raccordo, anagrafiche, ordini e ddt.

Gestione accessi con ruoli differenti

Definisci ruoli e credenziali di accesso alla tua piattaforma.

 

Il Configuratore permette di gestire gli accessi alla piattaforma con ruoli e credenziali differenti:

 

  • Admin: è l'amministratore della piattaforma, con accesso completo a tutte le funzionalità. È l'unica figura che può configurare i dettagli tecnico-economici delle lavorazioni e assegnare le fasi in produzione.
  • Tecnico: è la figura che gestisce la sezione vendite, il magazzino e la produzione ma non può apportare modifiche ai dettagli tecnico-economici della piattaforma.
  • Operatore: può vedere solo la sezione Produzione, con i relativi compiti a lui assegnati dall'Admin.

Per maggiori informazioni

Chiedi di essere contattato

 

 

Richiedi appuntamento