CRM - Gestionale VG7

 

Il gestionale VG7 basato su Odoo versione 8.0, è il software gestionale in Cloud, ideato e progettato appositamente per le imprese del settore tipografico e di stampa che si interfaccia in modo semplice con VG7, il software leader di questo settore.

 

Contabilità online, fatture in cloud, gestione magazzino online, tutto in pochi click e senza vulnerabilità.

Ideale per lavorare ovunque. Nessuna installazione richiesta, con la registrazione accedi al servizio ovunque ti trovi e con qualsiasi dispositivo, PC o tablet. Anche quando sei da un cliente.

Un software gestionale altamente flessibile e personalizzabile a seconda delle esigenze. Per questo è ideale per la gestione delle piccole imprese: scegli solo le funzionalità che realmente ti servono.

 

Modulo Customer Relationship Management

CRM

 

Consente di seguire e tracciare tutta la trattativa commerciale. Il processo parte dalla raccolta del lead, un contatto con un potenziale cliente, che, qualificato  diventa un’opportunità e, al termine di una trattativa commerciale una quotazione ed un ordine di vendita.

Si consiglia un'estensione di training di 8 ore.

Modulo Vendite

Vendite

 

Consente di emettere quotazioni a clienti che quando sono accettate diventano Ordini da cliente per procedere con la lavorazione. I prodotti sono personalizzabili per ogni singola quotazione, offerta, ordine in base alle specifiche del cliente.

Le spedizioni sono originate dagli ordini, in modo da semplificare al massimo il processo di emissione del DdT e di controllo di evasione, anche parziale, degli ordini.


Fatturazione

 

Emissione delle fatture dalle spedizioni effettuate con possibilità di modificare manualmente qualsiasi voce della fattura.

Le fatture sono inviate ai clienti tramite un semplice click sul tasto INVIA.


Dashboard Vendite

 

Include semplici ed immediati strumenti per analizzare e valutare contatti, opportunità, ordini di vendita e fatturato.


Provvigioni Agenti

 

Calcola le provvigioni sul fatturato o sull’incasso producendo il fac-simile di fattura agente.

Modulo Acquisti

Acquisti

 

Registrazione degli ordini a fornitore con ricezione merce per il corretto controllo dell'evasione ordini. Registrazione della fatturazione passiva sia con controllo dell'entrata merce sia in formato libero. Inserimento del file pdf ricevuto collegato alla registrazione contabile.

Modulo Progetti

Progetti/Commesse

 

Alloca le risorse ai progetti consentendone la valorizzazione e la fatturazione periodica.

Si consiglia un'estensione di training di 8 ore.

Modulo Magazzino

Magazzino

 

Permette di gestire il magazzino e le eventuali locazioni con le relative giacenze in modo semplice ed efficace. I prodotti possono essere standard, con gestione dello stock o personalizzati per il cliente (Make to Order).

Permette di gestire i listini e valorizzazioni di inventario.

Modulo Contabilità

Contabilità Clienti e Fornitori

 

Registrazione automatica in contabilità delle fatture clienti emesse. Fatture fornitori manuali e automatiche da entrate merce per controllo dati del fornitore. gestione dei documenti di variazione-rettifica (note di credito).

Costantemente aggiornato, già conforme alle norme 2017: liquidazione IVA elettronica, Spesometro elettronico con generazione file xml da inviare all'Agenzia delle Entrate.

Gestione incassi e pagamenti semplificata, utilizzabile anche da operatori senza competenze contabili.

Possibile integrazione con il modulo di Fattura elettronica (xml).


Banche

 

Permette la riconciliazione bancaria e l'emissione di Bonifici Sepa.


Imposte

 

Permette di configurare in modo completo e flessibile l’IVA, la ritenuta d’acconto e i vari casi di esenzione, esclusione, non imponibilità indetraibilità.


Report di contabilità

 

Prevede la stampa dei registri e dei documenti necessari per una contabilità snella e ordinata.

Bilancio in formato PDF e Excel.