Per le aziende che si occupano di stampa e che vogliono vendere i propri prodotti e servizi anche online, VG7 ha realizzato uno specifico CMS E-commerce. Grazie a questo modulo avrai un negozio virtuale che sfrutta pienamente le potenzialità del web.
Il CMS E-commerce di VG7 è responsive, personalizzabile graficamente, predisposto per il multilingua e SEO friendly. A differenza degli altri CMS in commercio, è progettato per la vendita di prodotti di stampa, come prodotti di grande e piccolo formato, prodotti commerciali, editoriali, articoli promozionali o gadget, abbigliamento, ecc.
Il CMS VG7 ti dà la possibilità di poter vendere una vasta gamma di prodotti sia a prezzo fisso che configurabili, dove il prezzo finale è il risultato di una serie di variabili delle lavorazioni. Per semplificare la creazione dei prodotti sono state create delle tipologie con lavorazioni specifiche: per esempio, se creiamo un prodotto editoriale, nella lista delle varianti di formato avremo la possibilità di selezionare il tipo di rilegatura o il tipo di carta copertina, mentre per il grande formato avremo opzioni sulle asole o sulla occhiellatura.
Prodotti
con listino a tiratura e senza calcolo dinamico dovuto alla combinazione di diverse componenti, come per esempio lavorazioni di grafica oppure oggetti realizzati ad hoc o in cui il prezzo è aleatorio, non dovuto alla simulazione matematica di valori di calcolo.
Prodotti
ovvero articoli multipagina come libri, riviste e opuscoli con diverse tipologie di rilegatura a disposizione, presenza o meno del calcolo a segnature ed eventuali componenti aggiuntivi come inserti, cartone copertina, sovraccoperta e risguardi.
Prodotti
ovvero articoli monopagina, a foglio singolo, come per esempio biglietti da visita, cartoline, volantini, locandine, pieghevoli, stampati con tecnologia digitale od offset, a foglio o bobina.
Prodotti
realizzati con macchine roll to roll e flatbed a metro quadro o metro lineare, come per esempio affissioni, adesivi, vetrofanie, prespaziati, banner, striscioni, tessuti, bandiere, pannelli, quadri canvas e stampa diretta su materiali rigidi.
Prodotti
preconfezionate sovrastampabili, per macchine offset o digitali oppure entrambe le tecnologie, con eventuali finiture successive alla stampa.
Blocchi copiativi e Block notes
ovvero articoli multipagina con fogli dalla grafica uguale, diverse tipologie di carta a disposizione ed eventuali componenti aggiuntivi come il cartone sottoblocco o la base di un calendario.
Prodotti di
ovvero articoli con più componenti, eventuali materiali accoppiati, plancia e fodera, fustellature e altre finiture come, per esempio, scatole, espositori, cartelli vetrina eccetera.
Prodotti
realizzate in bobina o in foglio, con calcolo a metri quadri, metri lineari, frame o fogli macchina, da utilizzare su vetro, plastica, carta oppure tessuto, con fustellatura, stampa a caldo o altre finiture.
Prodotti
prodotti stampati con tampografia, telaio serigrafico o in digitale, come abbigliamento personlizzato, t-shirt, felpe, cappellini, cover smartphone, scarpe, gadget e simili.
Abbigliamento personalizzato
utilizzando o meno l’integrazione con gestionali dei fornitori per import di modelli, prezzi e giacenze o creando i listini manualmente.
Prodotti
utilizzando o meno l’integrazione con gestionali dei fornitori per import di modelli, prezzi e giacenze o creando i listini manualmente.
come per esempio realizzazione grafica, verifica file, installazione, interventi e sopralluoghi di vario genere, con prezzo fisso o preventivo realizzato specificatamente per un singolo cliente.
Con il sistema VG7, puoi vendere anche in modalità B2B. Puoi creare una o più sezioni che includono cataloghi di prodotti personalizzati e visibili soltanto da un gruppo o da un singolo utente.
Per esempio, se il tuo cliente è un grosso rivenditore, puoi fornirgli un catalogo appositamente creato per lui, in base alle sue esigenze. Il cliente e i suoi partner potranno accedere così a questo catalogo personalizzato ed effettuare i loro acquisti.
La piattaforma VG7 ti consente di trovare le tipologie di calcolo migliori in base al metodo con il quale sono calcolati i prodotti. Il prezzo di ogni prodotto può essere determinato in tre modi:
per prezzo unitario, traite file in formato CSV o tramite Calcolatore.
si definisce un prezzo fisso o a scaglioni di quantità per il prodotto configurato.
si realizza un file CSV con tutte le combinazioni di varianti di prodotto e ad ognuna si imposta un prezzo fisso.
il prezzo è ottenuto dalla somma delle singole voci di costo definite nel Configuratore Print.
Il modulo Multilingua offre al tuo E-commerce diversi vantaggi per gestire acquisti da utenti provenienti da altri paesi. Nello specifico, questa funzionalità ti permette di:
Il CMS VG7 contiene layout studiati per mostrare al meglio ogni tipologia di prodotto. Ogni prodotto ha bisogno di essere visualizzato in un certo modo per essere valorizzato e i layout del CMS VG7 sono il frutto di analisi basata sulla navigazione degli utenti nelle varie tipologie di articoli.
Grazie all’ottima flessibilità del CMS VG7, puoi personalizzare:
Configura le opzioni disponibili nei prodotti, come la carta di un biglietto da visita o le finiture di plastifica di una copertina. In questo modo riuscirai a guidare l’utente nella creazione del suo preventivo online, anche complesso, senza il minimo errore.
La griglia prezzi/quantità/consegna permette di confrontare, all'interno di ogni articolo, i prezzi in base alla quantità inserita dal cliente e alla data di consegna scelta.
La griglia quantità/taglia/colore è una particolare visualizzazione di varianti che viene utilizzata spesso per i prodotti Gadget (es. T-shirt). Questa consente di mostrare in un'unica soluzione tre varianti: colore, taglia e quantità.
Grazie alla gestione delle incompatibilità, si possono escludere o includere determinate opzioni in base a ciò che è stato selezionato nella variante precedente. Per esempio, se l’utente sceglie una brochure da 200 pagine, nelle rilegature sarà disabilitato, tra le varie opzioni, il punto metallo saranno visualizzate solo le rilegature che supportano un dorso di un certo spessore. Oppure, se l’utente sceglie l'opzione “non occhiellato” in un banner pvc, non potrà selezionare poi il colore degli occhielli.
Con questa funzionalità puoi creare campagne promozionali dedicate a utenti che acquistano nel sito, oppure assegnare crediti agli utenti più affezionati. In particolare, nella piattaforma puoi gestire:
codici promo: codici alfanumerici forniti dall'azienda che permettono al cliente di ottenere una riduzione fissa o percentuale sul totale del carrello;
crediti a consumo: quando si crea un codice promo si inserisce un numero di crediti stabilendo il valore di un singolo credito. Quando il cliente usa questo codice promo nel carrello gli sconta in crediti una parte del totale;
raccolta crediti sugli acquisti: questa funzionalità consente al cliente di accumulare crediti man mano che effettua degli acquisti sul sito;
carte pre-caricate con crediti: il sistema permette di gestire delle card precaricate con crediti a consumo. Questa funzionalità è utile per esempio quando un'azienda, nostra cliente, vuole utilizzare queste card come regalo/benefit ai propri dipendenti.
L'E-commerce di VG7 supporta diverse modalità di pagamento per gli acquisti online:
Promuovi il tuo e-commerce raggiungendo più clienti in ogni parte del mondo.
La piattaforma è stata predisposta per permettere attività di web marketing come il Seo e le attività di promozione sul web del tuo e-commerce.
Il CMS VG7 è stato sviluppato per permettere al tuo sito web di ottenere il massimo della visibilità sui motori di ricerca come Google, grazie a una serie di funzionalità native e ottimizzazioni del codice. Le funzioni principali sono:
Gestione di tutti i campi SEO: meta tag, alt immagini, robots, sitemap, ecc.
Velocizzazione dei tempi di caricamento (pagespeed).
Inserimento di dati strutturati, per consentire ai motori di ricerca semantici di classificare meglio il contenuto del sito.
Con questo modulo puoi attivare una serie di strumenti, utili a promuovere il tuo e-commerce. Potrai facilmente monitorare l'andamento delle tue campagne pubblicitarie e ottimizzarle in base ai risultati. Nello specifico puoi interfacciarti con:
Google Analytics, per monitorare gli accessi al tuo sito web.
Facebook Pixel, per misurare le conversioni dai tuoi Facebook ads.
Google Tag Manager, per collegare i tuoi strumenti di web marketing al sito.
Google Shopping e Trovaprezzi, per inserire il tuo sito nei grandi motori di ricerca per la vendita online.
Mailchimp e Invionews per l’invio di newsletter.
Trustpilot e Feedaty per integrare le recensioni ai tuoi prodotti.
Puoi decidere che tipo di spedizione far scegliere all'utente che acquista online, dal semplice ritiro in sede all'utilizzo del corriere espresso.
Questa funzionalità permette all’utente di inserire più indirizzi di spedizione per la stessa riga d'ordine, scegliendo anche le quantità da inviare a ciascun indirizzo. Può inoltre stabilire una tipologia di spedizione diversa per ciascun frazionamento eseguito.
Per esempio, se il cliente ha acquistato 500 biglietti da visita, può decidere di spedirne 200 in una località tramite spedizione espressa e 300 può decidere di ritirarli in autonomia dalla sede aziendale.
Grazie a questa funzionalità puoi pubblicare i prodotti creati nel Gestionale VG7 su più siti e-commerce, con il vantaggio di venderli su molteplici canali. Tutti gli ordini provenienti dai diversi store online saranno comunque raccolti e gestiti da un'unica piattaforma, semplificando la gestione e il tracciamento degli stessi.
Questo modulo aggiuntivo permette l'importazione automatica dei cataloghi prodotto di fornitori esterni. La raccolta dei dati può avvenire attraverso diversi formati (XML, CSV, Web Services, ecc.). Esempi di prodotti gadget sono: T-shirt, chiavette USB, borse in tela, agende annuali, ecc.Tale funzionalità risulta particolarmente utile quando è necessario importare centinaia o migliaia di prodotti da cataloghi esterni di uno o più fornitori, ereditando eventuali modifiche di prezzo e di giacenza, in modo da tenere aggiornati tutti gli articoli sia a livello economico che a livello di disponibilità, automatizzando tutte queste operazioni. Nello specifico, i fornitori che si possono importare sono: Andapresent, Europe Striker, MidOceans Brands, PfConcept, TopPoint, Payper, Promit, Innova e General Marketing.
Scopri tutte le funzionalità e configura il pacchetto più adatto alle esigenze della tua azienda di stampa.
VG7 by Vampigroup srl
Via San Marco, 11/c - interno 17
35129 - PADOVA - IT
Tel. +39 049 88 76 757
Mail info@vg7.it
P.Iva e C.F. 03347270963 - Registro delle imprese di Padova N. 03347270963 - REA N. 337464 - Capitale sociale interamente versato: € 340.000,00 Società unipersonale