Integrazioni

La soluzione VG7 si integra con i software della tua Azienda.

La soluzione VG7 ha la possibilità di integrarsi con innumerevoli software esterni già in uso dalla tua Azienda. In questo modo sarà possibile ottimizzare ulteriormente la gestione aziendale e facilitare le operazioni in svariati campi. VG7 si integra con le stampanti, i sistemi di preflight, i gestionali di contabilità e i corrieri. Permette di popolare automaticamente il tuo sito e-commerce con i prodotti di fornitori esterni e gestisce vari metodi di pagamento. Inoltre consente di monitorare i dati provenienti da software di analisi e marketing e si integra con i sistemi di gestione newsletter, feedback e recensioni e di customer care.

Integrazione con Software di Preflight

 

Questo modulo permette il controllo di validità dei documenti PDF, per verificare la compatibilità degli stessi con un processo di stampa (per esempio offset o digitale) o con determinate necessità (per esempio relative al formato o al contenuto del file). Tale convalida automatizza il controllo e permette sia di risparmiare tempo in azienda sia di evitare errori da parte del cliente finale o dell’operatore addetto alla verifica file.

Integrazione con Sistemi per il customer care Diversi servizi per la gestione della clientela possono essere integrati con la piattaforma, per esempio sistemi di help desk (assistenza tramite ticket per rispondere alle richieste dei clienti, segnalazione e assegnazione ad altri reparti, risoluzione tecnica di eventuali problemi con relativa comunicazione a clienti e colleghi), CRM (gestione delle relazioni con i clienti, in modo da seguirli e fidelizzarli) e chat integrate con il sito e-commerce (per rimanere in contatto con gli utilizzatori finali della piattaforma online).

Integrazione con le stampanti

Collega il Gestionale alle tue macchine da stampa

 

Il modulo Interfaccia Connect 4.0 permette al Gestionale VG7 di collegare in maniera completamente automatica le macchine da stampa presenti in azienda. Lo scambio dati macchina/software avviene in ottica "Industria 4.0" ed è quindi compatibile con i relativi benefici fiscali. L'interfacciamento avviene tramite sistema GPC o altri messi a disposizione dal produttore e permette di inviare alle macchine i dati delle commesse approvate nel sistema Gestionale Print tramite dati XML. Il sistema si occupa poi di trasformare il dato XML nel JDF specifico della macchina e rimanda indietro al Gestionale i dati del consuntivo della lavorazione. Le commesse saranno quindi mostrate sul display della macchina senza bisogno che vengano inserite a mano e, alla conclusione della lavorazione, la macchina invierà al Gestionale i dati raccolti durante il lavoro, nello specifico lo stato della lavorazione con tempistiche, dati di consuntivo e operatori coinvolti.

Integrazione con fornitori esterni

Importa nel catalogo i prodotti di fornitori esterni

 

Il modulo "Import catalogo fornitore" consente la creazione di prodotti gadget e l'importazione automatica dei cataloghi prodotto di fornitori esterni. La raccolta dei dati può avvenire attraverso diversi formati (XML, CSV, Web Services, ecc.). Tra le funzionalità incluse abbiamo: l'inserimento di varianti, la condivisione sui social, la stampa del preventivo, la presenza di un form compilabile per richiedere informazioni, l'inserimento di contenuti aggiuntivi, il riepilogo prezzi semplice e avanzato e la possibilità di inserire sconti (per prodotto, per categoria merceologica, per categoria di utenti, ecc.). Questa integrazione risulta particolarmente utile quando è necessario importare centinaia o migliaia di prodotti da cataloghi esterni di uno o più fornitori, ereditando eventuali modifiche di prezzo e di giacenza, in modo da tenere aggiornati tutti gli articoli sia a livello economico che a livello di disponibilità, automatizzando tutte queste operazioni.

Integrazione con corrieri

Integra e automatizza i servizi di spedizione

 

Questa integrazione permette di interfacciarsi con i vari corrieri, quali Bartolini, SDA, TNT, GLS, ecc. Le caratteristiche principali del modulo sono: creazione della spedizione, definizione del numero di colli, generazione di etichette ad hoc legate ai corrieri incaricati, integrazione dei servizi di trasporto, generazione automatica del report di spedizione, tracciamento della merce, notifiche riguardanti il tracking e lettura automatica degli esiti di consegna. Permette, quindi, di automatizzare tali attività senza dover continuamente contattare il corriere o impiegare un'altra piattaforma.

Integrazione con sistemi di pagamento

Pagamenti online su misura per i tuoi clienti

 

Attraverso queste integrazioni, è possibile fornire ai clienti dell'E-commerce una vasta scelta di modalità di pagamento. Oltre ai tradizionali metodi di pagamento offline come bonifico e contrassegno, è quindi possibile pagare gli ordini con il gateway della propria banca e con svariati servizi esterni.

Integrazione con gestionali di contabilità

L'amministrazione colegata al tuo Gestionale VG7

 

Questo servizio permette di integrare, secondo standard predefiniti, la piattaforma VG7 con un gestionale di contabilità esterno, sincronizzando i dati relativi a: Anagrafiche (clienti, fornitori e agenti), Ordini, Documenti di trasporto, Tabelle di raccordo (metodi di pagamento, causali di trasporto, banche, destinazioni clienti, aliquote IVA). La procedura di sincronizzazione può avvenire tramite deposito di file in formato XML o CSV oppure tramite API, in base alle caratteristiche del gestionale.

Integrazione con Sistemi di gestione delle newsletter

 

Tale estensione consente l'integrazione con un portale di invio newsletter, come Mailchimp o Invionews. Quando un utente si registra sull'e-commerce, viene automaticamente aggiunto alle liste sul portale della newsletter, iniziando così a ricevere le comunicazioni promozionali nella propria casella di posta. All'interno del portale di invio newsletter è poi possibile stabilire a quale categoria appartiene il singolo cliente; ciò è utile, per esempio, nel caso in cui la categoria sull'e-commerce non corrisponda a quella derivata dalla profilazione per esigenze promozionali.

Integrazione con Sistemi per il customer care

 

Diversi servizi per la gestione della clientela possono essere integrati con la piattaforma, per esempio sistemi di help desk (assistenza tramite ticket per rispondere alle richieste dei clienti, segnalazione e assegnazione ad altri reparti, risoluzione tecnica di eventuali problemi con relativa comunicazione a clienti e colleghi), CRM (gestione delle relazioni con i clienti, in modo da seguirli e fidelizzarli) e chat integrate con il sito e-commerce (per rimanere in contatto con gli utilizzatori finali della piattaforma online).

Integrazione con Strumenti per analisi e marketing

 

La piattaforma VG7 può essere supportata da estensioni per l’analisi del traffico sul sito (per esempio Google Analytics) e per promuovere l’e-commerce attraverso strumenti di digital marketing. Oltre ai tipici campi SEO (già modificabili all'interno piattaforma stessa), tali strumenti permettono di gestire i tag senza modificare il codice e monitorare facilmente gli accessi al sito web e l’andamento delle campagne pubblicitarie, ottimizzandole in base ai risultati. È possibile misurare le conversioni di eventuali Facebook Ads e collegare il sito ai principali motori di ricerca tramite Google Shopping e Trovaprezzi.

Integrazione con Sistemi di gestione feedback e recensioni

 

Tale integrazione consente di visualizzare sul proprio sito le valutazioni sui prodotti che i clienti hanno lasciato utilizzando i maggiori portali di recensioni, come Trustpilot e Feedaty. Possono essere visualizzate recensioni generiche all'interno di ogni pagina del sito e recensioni specifiche di un articolo all'interno della corrispondente scheda prodotto.

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