Crea in modo facile e veloce preventivi di stampa su una grande varietà di prodotti: piccolo formato, grande formato, cartotecnica e serigrafia.
Il Configuratore Print è un potente motore di calcolo per l'elaborazione dei Preventivi di stampa. Il calcolatore esegue la comparazione tra differenti tecnologie per determinare, tra tutte le possibili, la soluzione più economica.
In base al tipo di prodotto da stampare, il calcolo verrà effettuato in termini di resa del formato finito sul Foglio Macchina oppure di Metri Quadri. Ad ogni modo, il sistema assocerà a ciascun risultato tecnico, una o più componenti economiche di costo. Ognuna di queste potrà essere modificata tramite percentuali di sconto/ricarico.
Le tipologie di prodotti preventivabili nel Configuratore Print sono:
con listino a scaglioni o a prezzo fisso, senza calcolo dinamico delle componenti di stampa. In questo modo possiamo creare prodotti gadget non stampati, prodotti realizzati da aziende esterne o servizi d' installazione e grafica.
ovvero libri, riviste, cataloghi e opuscoli con diverse tipologie di rilegatura ed eventuali componenti aggiuntivi come inserti, cartone copertina, sovraccoperta e risguardi. Si tratta di prodotti di stampa multipagina, con pagine tutte diverse.
ovvero biglietti da visita, cartoline, volantini, locandine, pieghevoli, inviti, segnalibri, carte intestate e molto altro. Si tratta di prodotti monopagina, realizzati con tecnologia Offset o Digitale, in piana o in rotativa.
ovvero affissioni, vetrofanie, banner, bandiere, pannelli rigidi, quadri canvas e striscioni in poliestere. Si tratta di prodotti realizzati con macchine Rolltoroll e Flatbed, con calcolo a Metro Quadro o Metro Lineare.
preconfezionate sovrastampabili, per stampa con tecnologia Offset o Digitale. Si tratta di buste a sacco, buste con finestra o senza finestra, gommate e con eventuali finiture post stampa.
ovvero blocchi in carta copiativa o con altri tipi di carta, stampanti in Offset o Digitale. Si tratta di prodotti multipagina, con le pagine tutte uguali, eventualmente composti da sottoblocco.
ovvero articoli con più componenti come plancia, fodera, compensatori, eventualmente accoppiati e fustellati. In questo modo e è possibile ottenere scatole, espositori, cartelli vetrina, etc...
in bobina o a foglio macchina, con calcolo a metri quadri, metri lineari, frame, etc... Questo prodotto si può utilizzare su vetro, plastica, carta oppure tessuto, con fustellatura, stampa a caldo o altre finiture.
stampati in tampografia, con telaio serigrafico o con transfer digitale. Si tratta di cappelli, t-shirt, gadget e oggetti personalizzabili di ogni tipo.
ovvero prodotti gadget e abbigliamento, importato direttamente dal catalogo di uno o più fornitori esterni. Una gestione semplificata da listini e giacenze.
gestito con listini prezzo unificati per taglia/colore, con l'utilizzo o meno dell'integrazione con fornitore esterno, che consente l' import di modelli, prezzi e giacenze.
come realizzazioni grafiche, verifiche di file per la stampa, installazioni, interventi e sopralluoghi, con prezzo fisso o in base al cliente o alla categoria di clienti.
La piattaforma VG7 ti consente di trovare le tipologie di calcolo migliori in base al metodo con il quale sono calcolati i prodotti.
Il prezzo di ogni prodotto può essere determinato in tre modi:
si definisce un prezzo fisso o a scaglioni di quantità per il prodotto configurato.
si crea un file CSV con tutte le combinazioni di varianti e per ognuna si configura un prezzo fisso.
il prezzo è ottenuto dalla somma delle singole voci di costo definite nel Configuratore Print.
Il software, in base alla parametrizzazione delle fasi di lavorazione e delle componenti economiche, esegue la comparazione tra differenti tecnologie (per esempio Digitale e Offset) per determinare, tra tutte le possibili, la soluzione più economica. Alla conclusione del calcolo del preventivo il sistema offre più risultati, combinando macchine, materiali, orientamenti di resa e lavorazioni, permettendo così all'operatore di valutare le diverse possibilità sia dal punto di vista tecnico sia economico.
E' possibile configurare percentuali di sconto o ricarico sul prezzo di vendita, in base al cliente o alla categoria di clienti, differenti per prodotto del catalogo e definibili per ogni componente economica del Preventivo.
VG7 fornisce una reportistica esaustiva sullo stato delle attività all’interno del Gestionale, con grafici e dati statistici su:
VG7 può essere integrato con qualsiasi gestionale di contabilità già in uso in azienda. L’integrazione prevede l’invio e la ricezione di tabelle di raccordo, anagrafiche, ordini e DDT.
Il Configuratore permette di gestire gli accessi alla piattaforma con ruoli e credenziali differenti:
VG7 by Vampigroup srl
Via San Marco, 11/c - interno 17
35129 - PADOVA - IT
Tel. +39 049 88 76 757
Mail info@vg7.it
P.Iva e C.F. 03347270963 - Registro delle imprese di Padova N. 03347270963 - REA N. 337464 - Capitale sociale interamente versato: € 340.000,00 Società unipersonale