Agenti

Gestisci tutti gli agenti e le rispettive provvigioni in maniera rapida, semplice ed efficiente.

Con il modulo Agenti puoi organizzare la tua Forza Vendita e calcolare in maniera automatica le provvigioni da liquidare.

In particolare, con questo modulo puoi creare un’anagrafica Agenti e definire la gerarchia. A ognuna di queste anagrafiche, puoi fornire un accesso alla piattaforma limitato alla parte commerciale, nella quale gli Agenti possono gestire e monitorare in autonomia il proprio operato.

È possibile inoltre assegnare uno o più clienti a un agente o a un sub-agente, e gestire inoltre le provvigioni per fascia di prezzo, per margine, per cliente e per listino.

In più, è possibile consentire a un agente di effettuare ordini dal Gestionale VG7 o dall’E-commerce per conto di un cliente a lui assegnato.

Agenti e Sub-agenti

Crea profili e gestisci gerarchie per gli Agenti.

 

Il modulo permette di creare i profili commerciali con i quali gli agenti possono gestire gli ordini e i clienti a loro assegnati, accedendo al gestionale con le proprie credenziali.

 

La funzionalità sub-agenti permette la creazione di profili gerarchici con infiniti livelli di dipendenza. In questo modo, i profili agenti possono disporre di una propria rete di vendita, facilmente consultabile grazie all'elenco dei sub-agenti.

 

Ogni profilo agente dispone della propria rete di clienti associati. Tali clienti sono gli unici che l'agente può visualizzare all'interno del gestionale e per i quali può effettuare ordini e preventivi.

Provvigioni

Gestisci le provvigioni automaticamente.

A ogni profilo agente è possibile attribuire una percentuale di provvigione, sia generica che ponderata sull'importo dell'ordine.

Tale percentuale viene automaticamente calcolata nel gestionale per ogni documento. Questa funzionalità permette, inoltre, di visualizzare lo storico delle provvigioni associate a ogni agente e di impostarle come "liquidate" o "da liquidare".

Coupon

Assegna agli Agenti singoli coupon di vendita.

 

Nel caso in cui la funzionalità sub-agenti sia attiva, dalla pagina di dettaglio del profilo agente è possibile assegnare singoli codici di vendita attraverso dei coupon. Quando questi coupon vengono utilizzati per la realizzazione degli ordini, il gestionale assegna in automatico l'ordine inserito al profilo agente di riferimento.

Configura la piattaforma

Crea la tua soluzione VG7

Scopri tutte le funzionalità e configura il pacchetto più adatto alle esigenze della tua azienda di stampa.

 

 

Configuratore