CRM-Gestionale ERP

 

La soluzione completa per gestire al meglio l'intero processo di produzione, logistica e amministrazione.

 

Il gestionale VG7 basato su odoo versione 8, un sistema che privilegia la semplicità e la velocità d’uso.
Il sistema è modulare e i vari moduli, estensibili e configurabili, seguono l’articolazione delle funzioni aziendali.

Funzioni principali del Gestionale ERP VG7

Modulo Customer Relationship Management

CRM
Consente di seguire e tracciare tutta la trattativa commerciale. Il processo parte dalla raccolta del lead, un contatto con un potenziale cliente, che, qualificato  divienta un’opportunità e, al termine di una trattativa commerciale una quotazione ed un ordine di vendita.

 
Modulo Vendite

Vendite
Collega il preventivo-quotazione all’ordine ed alla fattura.
 
Fatturazione
Emette automaticamente la fattura sulla base di ordini, spedizioni, fogli ore, a scelta dell’utente.
Consente l’emissione della fattura in formato digitale e l’esportazione dei dati di fatturato.
 
Vendite al dettaglio - Punto Vendita
Tratta in modo specifico le vendite al dettaglio consentendo la gestione degli incassi del punto vendita e l’apertura/chiusura delle vendite giornaliere.
 
Dashboard vendite
Include semplici ed immediati strumenti per analizzare e valutare contatti, opportunità, ordini di vendita e fatturato.
 
Provvigioni agenti
Calcola le provvigioni sul fatturato o sull’incasso producendo il facsimile di fattura agente.
 
Modulo Vendite
 
Acquisti
Controlla gli acquisti  connettendo la richiesta di preventivo,  l’ordine di acquisto, la ricezione e la fattura. Genera in automatico i documenti in base al processo (es. preventivo-ordine-ricezione-fattura).
 
Modulo Vendite
 
Progetti/Commesse
Alloca le risorse ai progetti consentendone la valorizzazione e la fatturazione periodica.
 
Modulo Magazzino
 
Magazzino
Rappresenta le locazioni di magazzino, i movimenti e le giacenze in modo semplice ed efficace.
Prevede, se necessaria, la gestione di magazzini multipli ed il calcolo dei fabbisogni a partire dalle scorte.
 
Modulo Produzione
 
Produzione
Codifica i prodotti e definisce la distinta base per le produzioni interne.
Consente, a scelta dell’utente, di avviare automaticamente gli ordini di produzione in base ai fabbisogni.
 
Modulo Vendite
 
Contabilità Clienti e fornitori
Registra immediatamente in contabilità le fatture clienti e fornitori e i relativi documenti di
variazione-rettifica (note di credito).
Riporta i movimenti contabili in registri sezionali di vendita e di acquisto producendo immediatamente e semplicemente tutti i dati utili alla liquidazione dell’imposta.
Il modulo standard non comprende l’automatizzazione della liquidazione IVA (movimenti di liquidazione) e la produzione/stampa delle distinte di versamento.
 
Banche
Rappresenta efficacemente i movimenti finanziari in contabilità riconciliandoli con i documenti attivi  passivi emessi. Consente l’immediato controllo dei saldi e dei flussi di cassa.
 
Imposte
Permette di configurare in modo completo e flessibile l’IVA, la ritenuta d’acconto e i vari casi di esenzione, esclusione, non imponibilità indetraibilità.
 
Reports di contabilità
Prevede la stampa dei registri e dei documenti necessari per una contabilità snella e ordinata

Gestione utenti

Gli utenti di ogni area funzionale hanno permessi definiti.
Esempio: l’agente vedrà soltanto i suoi  clienti, preventivi, totale provvigioni etc.

Gestione Area Fiscale e Amministrativa


Registri cassa e banche
Consentono la gestione dei movimenti di cassa e banca su base giornaliera.  Specifica, per qualsiasi movimento di natura finanziaria,  un saldo di apertura, un saldo di chiusura teorico e un saldo di chiusura in base alla sistematica registrazione di entrate ed uscite.