Editor Configurator

 

Consente agli utenti di personalizzare la grafica dei prodotti direttamente dal sito in autonomia

 

Con il “Editor Configurator” di VG7 gli utenti saranno liberi di esprimere la propria creatività. Il miglior modo per risparmiare tempo, “intrattenere e soddisfare” le esigenze dei clienti!

L'Editor Configurator è una funzione attivabile su tutte le piattaforme VG7 e consiste in un pacchetto di strumenti  e funzionalità che consentono all’utente di personalizzare la grafica dei prodotti del sito direttamente online (ad es. biglietti da visita, pieghevoli, calendari, volantini, etichette, foyer, banner, locandine, biciclette, t-shirt, divise sportive, accessori moda e altro ancora).

Funzioni principali del modulo Configuratore Editor   VG7


Tipo editor

 

• Prodotto tipografico
• Altro: qualsiasi articolo (abbigliamento, divise, accessori moda, gadget)


Area di stampa

 

Per ogni vista è possibile definire un’area di stampa (con un rettangolo o con un tracciato vettoriale SVG). Ad esempio, per proporre un adesivo a forma di cuore, va caricato il tracciato SVG del cuore.

Possibilità d’inserire del testo e immagini nell’area di stampa.


Personalizzazione dello sfondo dell’editor

 

Possibilità d’inserire un’immagine  di sfondo che riempie tutta l’area di stampa, su cui applicare altre immagini e del testo.


Formati disponibili (esclusivamente per prodotti tipografici)


I formati disponibili vengono letti direttamente dalla variante formato del prodotto in questione e possono essere modificati all’interno della scheda articolo.(ad es. per un pieghevole è possibile definire una lista di pieghe disponibili per il formato ed il cliente potrà selezionarli dal front-end.
Le pieghe verranno visualizzate con delle linee di colore rosso sulla schermata del configuratore editor).


Facciate


Imposta le facciate disponibili per l’editor. 

Esempio in una  maglietta le facciate saranno   fronte, retro, lato dx e lato sx,  in un  calendario i mesi dell'anno, in una brochure le pagine, in un biglietto da visita il fronte e retro, e così via.


Livelli


Servono per la personalizzazione di un prodotto non solo nei colori ma anche negli accessori (ad es. bicicletta + cestino + portapacchi). Si possono creare vari livelli (telaio, ruote, sellino, cestino, portapacchi) e ogni livello può contenere più varianti (diversi colori di telaio, diversi modelli di portapacchi).

 

È possibile associare un prezzo a ogni variante di ogni livello e definire più viste per ogni variante (es.: per ogni elemento della bicicletta la vista laterale e frontale). Nel caso di prodotti tipografici i livelli possono essere usati come immagini di sfondo o cornici.


Spessore


Possono essere definiti gli spessori in mm disponibili per il cliente nell’editor.


Margine di abbondanza


Imposta in mm la distanza dalla linea di taglio del lavoro per gli abbondaggi (limite massimo dell’area di stampa). Permette di scegliere il colore della linea di abbondaggio visualizzata nell’editor.


Area di sicurezza


Imposta la distanza in mm dalla linea di taglio del lavoro per l’area di sicurezza interna. È un’area che delimita lo spazio del testo, oltre la quale non può essere inserito nulla. Permette di scegliere il colore della linea di sicurezza visualizzata nell’editor.


Controllo file


In fase di caricamento del file, può essere impostato un controllo sulla qualità delle immagini.

Controllo font

 

In fase di personalizzazione del prodotto può essere impostato un controllo sulla dimensione del testo.

È sufficiente indicare il corpo testo minimo nel riquadro apposito.

Immagini di default


L’amministratore del sito può caricare immagini di default, in alta e bassa risoluzione. I clienti potranno utilizzare le immagine precaricate, di conseguenza le immagini in bassa risoluzione verranno visualizzate online sul sito, dall’utente, mentre quelle in alta risoluzione potranno essere utilizzate e scaricate offline dallo stampatore per la preparazione del file esecutivo.

Esempi di prodotti che puoi personalizzare al solo scopo dimostrativo