Acquistando un sito VG7 scarichi il 140% del suo valore 

 

Deducibilità del costo sull’acquisto di beni ammortizzabili.
 

Una delle novità contenute nel DDL Stabilità riguarda i “super-ammortamenti” per gli investimenti in beni ammortizzabili (a partire dal 15 ottobre 2015 e fino al 31 dicembre 2016) attraverso il riconoscimento di una maggiorazione della deduzione ai fini della determinazione di IRES. 
La maggiorazione del costo fiscalmente riconosciuto è del 40%, portando al 140% il valore della deduzione. Ovviamente poi la maggiorazione del 40% sarà dedotta fiscalmente ripartendola nei vari anni secondo il criterio di ammortamento scelto.

REPURPOSING 

 

Funzione in abbinamento all'attuale sistema Preflight dei file PDF. Il Repurposing ha la funzione di correggere il colore delle immagini e dei testi contenuti del pdf di stampa e rilasciare un file  idoneo alla stampa.

 

Il repurposing è il processo di riseparazione in quadricromia (cioè nella modalità di colore CMYK) di una immagine digitale già in quadricromia. Per esempio una immagine in quadricromia preparata per una macchina da stampa con carta patinata, dovrà essere riseparata se deve essere stampata su una macchina da stampa con carta non patinata. Riseparazione significa che i numeri CMYK di ogni singolo pixel devono essere modificati, in modo da essere adattati alla nuova destinazione
 
Il repurposing è quindi un'azione attraverso la quale si riposiziona uno spazio colore su un altro spazio colore in modo che i numeri CMYK cambiano ma in modo che i colori rimangano uguali. Questa operazione è standard nella gestione del colore e si chiama conversione di colore, ma in pratica se applicata direttamente nel caso della stampa può causare problemi di stampabilità.
 
Il classico problema di stampabilità è che il nero del testo (cioè CMYK = 0 0 0 100) viene portato, da una normale conversione di colore, su tutti e quattro i canali, cioè può diventare qualcosa come CMYK = 30 20 40 20. Questa operazione mantiene il colore (il che è buona cosa) ma dà altri problemi, perché il testo verrebbe ad essere stampato con quattro inchiostri invece che con uno (quindi problemi di retinatura, di registro, di costo inchiostri). In tal caso si sacrifica la corrispondenza di colore per ovviare ai problemi di stampabilità.

 

Ps: il sistema repurposing è attualmente in sviluppo e  sarà disponibile per tutti i clienti con il sito VG7 entro il 2016.